Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IL MAKE UP SI TINGE DEI COLORI DELLA SICILIA

BEAUTY / Beauty / Blog / May 20, 2015

Come anticipato sui nostri Social, abbiamo vissuto due intensi giorni di Masterclass di formazione con le Profumerie DOUGLAS e le meravigliose blogger dell’OFFICINA DI BELLEZZA, per scoprire moltissime novità del beauty.

In fatto di MAKE UP, una bella sorpresa ci è arrivata dalla presentazione della nuova Collezione P/E 2015 di DOLCE e GABBANA che, grazie ad un tutor d’eccezione, il make up artist MAURIZIO CALABRO’, tanto professionale quanto ironico, ci ha svelato tutti i segreti per avere un make up femminile, fresco e Made in Sicily, dalla mattina alla sera.

La Collezione è stata firmata dalla make-up artist internazionale PAT McGRATH, la quale servendosi prevalentemente delle dita per truccare, ha pensato di realizzare prodotti che potessero essere stesi anche con le mani .

Ad attenderci, oltre allo staff DOLCE e GABBANA, per ognuna di noi una vera postazione trucco, con tutta la palette dei nuovi colori, pennelli vari, necessaire per struccarsi, idratarsi, lo specchio, il tutto presentato sopra un vassoio di ceramica decorato, tipico dell’arte artigianale siciliana.

Ognuna di noi si è truccata da SOLA, seguendo le istruzioni di MAURIZIO e la cosa incredibile è stata che, pur avendo tutte noi gli stessi strumenti, prodotti e indicazioni, abbiamo personalizzato il nostro make ed ognuna ha dato la propria firma al suo viso.

La Summer Collection di DOLCE e GABBANA ha un Mood anni ’50, la SICILIA è l’ispirazione ( come tutte le collezioni del Brand ) e il Focus del make up:
– le LABBRA prevalentemente rosse
– la PELLE molto luminosa
– gli OCCHI delineati dall’eye-liner
– le SOPRACCIGLIA naturalmente marcate e dal sapore mediterraneo.

I NOSTRI CONSIGLI:
Le texture dei FONDI sono molto sottili e leggere: TAMPONATE e non strofinate.
Danno un’ottima copertura e basta POCO PRODOTTO ma va STESO PERFETTAMENTE anche nelle zone che si tendono a tralasciare quali i lobi delle orecchie, la punta sotto del naso ed il collo.
EVITATE il contorno occhi. In questa zona verrà steso un illuminante correttore.

È un make-up da provare. Presto altri consigli e altri segreti.

Un bacino a tutte.

I❤️MURR

 image

image

image

image


Tags: , , , , ,




Previous Post

Highlights from CANNES 2015

Next Post

#DENIMDAY 2015





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *