Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Tornano gli outfit in jeans tipici degli anni ’80

Fashion / December 4, 2018

È dal 1800 circa che i jeans girano per l’Europa. Capo resistente e praticamente indistruttibile – a meno che non vi mettiate a tagliarlo con le forbici ovviamente – è sempre stato apprezzato da donne e uomini. È un indumento che non ha età (viene usato dai 3 ai 99 anni) e non c’è stato mai un anno in cui non sia stato negli stand dei negozi di tutto il mondo. Perché è questa la caratteristica principale del denim: non è mai passato di moda. Al massimo possono cambiare i modelli, gli stili, le tinture. Ma mai e poi mai il jeans è qualcosa che è scomparso dalle passerelle e dagli armadi.

Cosa succede però quest’anno? Ovviamente i jeans sono sempre quelli, ma sono tornati in auge i modelli tipici degli anni ’80. Ne sono una prova i mom, i pantaloni tipici delle “mamme”: quelli rassicuranti, a vita alta, morbidi sulla coscia e stretti alle caviglie. C’è da dire che non a tutte stanno benissimo – bisogna essere abbastanza slanciate – ma sono un must have per chi vuole assolutamente seguire il trend denim del momento. Se proprio non vi donano, potete optare per i girlfriend, un altro modello che è tornato direttamente dal passato. Molto simile al mom, si contraddistingue da quest’ultimo perché è un po’ più aderente e finisce con un risvoltino. Sì, gli hipster hanno invaso pure l’immaginario anni ’80. Amate la comodità a tutti i costi e adorate i pantaloni da uomo? Occorre allora puntare sul boyfriend: vita bassa, cavallo lento, sono adorati dalle ragazze che vogliono essere super cool senza rinunciare alla comodità.

Via libera alle giacche di jeans oversize con le maniche morbide e rigirate. Quest’anno è il momento dello sherpa, da cercare nei negozi vintage per un look ancora più ispirato al passato. Ovviamente non è possibile lasciarlo intonso. Dovete assolutamente riempirlo di spille e spillette per essere davvero al top. E gli outfit tutti in jeans? Assolutamente sì: ricordatevi che più denim avrete addosso meglio è.


Tags: , ,




Previous Post

Il tartan è la fantasia del 2018, parola di Versace

Next Post

Da Alberta Ferretti a Jil Sander: le coperte del Marocco diventano cappotti





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *