Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Coloured Eyebrows

BEAUTY / Beauty / beauty / Blog / Home Slider / April 27, 2016

Amiche della bellezza…siete troppo curiose di vedere come vi donerebbe un bel paio di sopracciglia rosa? O blu?…forse celesti? 

Sicuramente avrete bisogno di mano ferma e nessuno che vi disturbi e forse anche di un po’ di tempo perché il risultato sia quello desiderato.

La prima cosa è avere sopracciglia in ordine e ben depilate, mentre la seconda è trovare un punto di incontro tra il vostro colore di sopracciglia originale e il risultato desiderato perché il lavoro aumenterà fino a diventare più invasivo e semi-permanente , ad esempio nel caso in cui abbiate sopracciglia mediterranee e le desideriate rosa pallide!

Per riuscire a fare tutti i tentativi che si desidera senza compromettere la salute dei vostri cari peletti, esistono molte possibilità che con l’aiuto della fantasia e improvvisazione vi faranno avere un’idea del cambiamento :

  • Per chi ama i colori nei toni dei rossi, rosa, arancio, per intenderci cioè colori esistenti anche tra i rossetti e ombretti, potrà fare una prova disegnando con un pennellino la forma colorata desiderata, poi con l’aiuto di uno scovolino per il mascara pulito dovrà rivestire i peli passandoci la crema del rossetto. Occorre ottimizzare la colorazione tamponando con un altro pennellino, dell’ombretto dello stesso colore per fissare il disegno.
  • Se invece desiderate sperimentare colori più inusuali come i verdi e blu, turchese o altro.. una strada semplice è rappresentata dai mascara colorati che normalmente usiamo per le ciglia.

In questo caso applicheremo modicamente  il mascara rivestendo le nostre sopracciglia e se necessitiamo di un disegno più preciso, utilizzeremo sempre il nostro apposito pennellino per stendere il mascara nelle zone “vuote”

Nel caso le vostre sopracciglia siano molto scure e si facciano sempre notare anche dopo aver steso il colore, un trucco che potete provare è quello di “schiarirle” prima con un correttore in crema avorio, poi passare un velo di cipria trasparente per  poi colorarle o con il mascara o con i colori a base cremosa che esistono nei negozi specializzati di make up! Sempre qua avrete a disposizione una vasta  gamma di colori, anche fluo o metallici, in due versioni: cremosa o ad acqua.

La prima, con maggiore coprenza, va però poi fissata con un prodotto in polvere (ombretto o cipria trasparente) mentre la seconda va utilizzata da bagnata. Per l’applicazione in entrambi i casi sono necessari un pennello per disegnare la forma e uno scovolino per applicare il colore sui peli.

Questo sistema è un buon mezzo-prova  se non siete sicure dell’effetto che potrebbe avere un colore molto particolare sulla vostra faccia, prima di procedere alla decolorazione e la successiva tinta permanente !

Se tutto vi sembra troppo artificiale o se le vostre sopracciglia non si colorano come desiderate , o se vi prefiggete risultati estremi rispetto alla vostra natura, bhè allora proprio come per i capelli, occorre decolorare le sopracciglia per poi tingerle del colore che preferite !

Sebbene la manovra sia fattibile anche a casa, dal momento che poi le dovrete anche tingere, l’ideale è farle fare da un esperto, sia per la precisione nell’applicazione che per controllare il processo di schiaritura.

Se invece volete prendere un kit già pronto per decolorare le sopracciglia , considerate almeno di:

  • Proteggere la zona circostante con una crema grassa in modo che non entri a contatto la miscela decolorante
  • Posizionate il prodotto con un cotton fioc in modo che i peli siano completamente avvolti MA la pelle non sia sfiorata
  • Rispettate i tempi di posa prescritti perché i peli delle sopracciglia schiariscono più in fretta
  • Rimuovere con un cotone e acqua tiepida senza strofinare la decolorazione sulla pelle
  • Fate attenzione che il prodotto agisca gli stessi minuti sia a destra che sinistra (altrimenti quello che si inizia per secondo sta in posa per meno tempo)

Una volta schiarite, la porosità dei peli consentirà di far penetrare i pigmenti colorati durante la stesura delle creme apposite!

L’ultimo consiglio che vi do è quello di non contrastare troppo con i colori tra capelli e sopracciglia e se deciderete di portare sopracciglia colorate, optate per un make up minimal. Sconsiglio invece sopracciglia con  colori chiarissimi su visi over 30, l’effetto “caduta” del viso è in agguato!!!

La Leti

IMG_0118

FullSizeRender (24)

IMG_0120

FullSizeRender (23)

IMG_0122

FullSizeRender (26)

FullSizeRender (25)

IMG_0123

FullSizeRender (27)

IMG_0124


Tags: , , , , ,




Previous Post

Trend Uomo P/E 2016 - L'eleganza della normalità

Next Post

Take a road trip with Chloé - Desert Blues





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *