Care amiche della bellezza e di un bel decolleté voluminoso, oggi vi svelo un trucco segreto che io ho appreso anni fa dalle ballerine professioniste che ho seguito in vari spettacoli e che, pur avendo fisici tonici e straallenati, bellissimi, non hanno (né vorrebbero) seni voluminosi che ne comprometterebbero l’agilità e la fisicità snella!
Ciononostante al pubblico piacciono le curve !!!
Quindi, oltre a doppie imbottiture cucite nei corpetti e reggiseni di scena, per volumizzare il seno, si può creare otticamente un’illusione grazie a un make up speciale: il contouring
Non solo per zigomi, mento, fronte ecc…la tecnica di enfatizzare le ombre e nel contempo far risaltare le sporgenze è perfetta anche per questa parte del corpo, comprendendo anche la zona delle clavicole per un decolletè supersexy!
IDRATARE
Prima di cominciare con il contouring, assicuratevi di avere un décolleté ben idratato.
TRACCIARE
Usando un pennello eseguite le linee del contouring utilizzando un fondo in stick o un’abbronzante in crema e disegnate una V che incornici il seno riproducendone la forma; in più disegnate due linee appena sotto e due appena sopra, le clavicole.
ILLUMINARE
Applicando una dose abbondante di illuminante sulle clavicole e nel centro della V disegnata sul décolleté
MISCELARE
Aiutandoti con una spugnetta o un pennello a setole morbide, rendi tutti i tratti omogenei, mischiando tra loro luci e ombre, abbronzante e illuminante, facendo rimanere le due aree ben distinte!
Il risultato? Un décolleté più definito e sollevato.
Ma ricordate, amiche: il contouring più riuscito è quello meno evidente. SO, BE NATURAL.
La Leti
Tags: beauty, consigli, contouring, contouring decolleté, decolleté, i murr, illuminante, la leti, ombré, pennello, scollatura, seno, trucchi di bellezza, volume seno