Amiche della bellezza, ancora una curiosa novità made in Corea!
Una tinta per le labbra peel-off! Non un colore che una volta steso fa fatica ad andare via…ma un colore che una volta steso e fatto asciugare, si rimuove come una maschera peel-off e lascia le labbra naturalmente colorate e a lungo.
Si può mangiare, bere, baciare senza il rischio di sbavare o vedere svanito il colore, è semplicemente geniale!
Come si applica?
Sulle labbra ben idratate e senza screpolature, pulite e senza burro cacao, si stende il prodotto e lo si lascia asciugare dai 5 ai 10 minuti. Trascorso il tempo si inizia a scalfire la pellicola dagli angoli esterni della bocca, fino a “strapparla” del tutto. Grazie agli ingredienti contenuti, quali papaya, more, mirtilli,pappa reale , sambuco, la morbidezza sarà assicurata.
Le nuances hanno un aspetto molto naturale e possono essere amplificate riapplicando la tinta una seconda volta; alla fine si può usare un balsamo o un lip gloss per reidratare le labbra o aggiungere un tocco di luce, ma non è indispensabile.
Una curiosità:
Perché è nata questa idea?
Perché le giovani donne coreane sostengono che il colore e la stesura del rossetto classico “invecchino” mentre per le stesse è molto più sensuale la colorazione “ombrè” (la parte più interna delle labbra deve essere colorata, soprattutto quella inferiore perché somigli alla smorfia di un broncio) che appaia più verosimile possibile.
E qua…scatterei subito un selfie, no??
La Leti
Tags: beauty, beauty tips, bellezza, la leti, la leti e i murr, lip tint, segreti di bellezza