Care amiche della bellezza, la vostra suggeritrice di consigli preferita sta per svelarvi le risposte ai tre quesiti fondamentali che riguardano l’inverno dei vostri capelli: come li taglio, come li acconcio, come li coloro?
Ecco a voi la soluzione, perché io vi voglio sempre al TOP!
COME LI TAGLIO?
Per la stagione entrante, le indecisioni e le mezze misure non sono tollerate in fatto di hair style: o misure XS o misure XXL… A voi la scelta!
Si oserà nella misura del corto o del lungo. Nel primo caso il taglio più gettonato continua ad essere il bob, versione minimal, che regala energia ai look più appesantiti, modernità e freschezza… alleato di giovinezza!
Bob mania purché sia sfilato ma armonioso, soffice ma rigoroso.
Se non sarà XS allora non rimangono dubbi che sarà XXL cioè incredibilmente lunghi dall’effetto messy, spettinato e senza volume, possibilmente con un blando movimento ondulato. Bandite onde retrò e sculture mosse!
Sempre in fatto di taglio, e in questo caso anche di trend in tutta la moda però, è necessario ricordare come quest’anno ci sia un grande ritorno agli anni ’70… Quindi è naturale che ci siano proposte rivisitate anche nei tagli di capelli, soprattutto le lunghezze medie quest’anno sono trasformate da scalature visibili fin dalla sommità della testa e che culminano con lunghezze “svuotate” e con i classici ciuffetti da portare un po’ davanti e un po’ dietro alle orecchie (effetto basetta), con la possibile aggiunta di una frangetta mini!
COME LI ACCONCIO?
Tutto deve risultare un po’ disordinato, casuale e per i tagli corti sarà utile scegliere fra le tantissime cere e paste modellanti quella che vi può aiutare. Così come non vi dovrà mancare un prodotto per creare wet effect anche solo su qualche ciuffo sulla fronte o lati del viso.
Vanno benissimo anche le trecce scomposte, onde molto blande e piatte e anche una frangia corta posticcia per cambiare quando ne avete voglia!
COME LI COLORO ?
Quest’anno vi incendierete!
La nuova tendenza si chiama infatti Fire Hair e prevede le tonalità fiammanti del rosso fuoco, arancio e perfino giallo limone, ma se non ve la sentite restano sempre tonalità come Venetian Red o Copper da sperimentare!
Non solo: se non volete prodotti chimici, una preparazione con l’hennè potrebbe essere la soluzione, ma ne parleremo appositamente!!
Non amate i rossi? Ecco altri due must invernali:
Nero-Viola Il black violet e il glam goth, o gotico glam, un nero profondo e cupo da abbinare in versione wet.
Biondo Platino purché sia freddo al limite dello “spento”, altra beauty-tendenza dell’autunno inverno, abbinato all’incarnato pallido.
A questo punto lascio a voi la scelta, io ha dato le mie risposte. Promossa?
La Leti
Tags: capelli, hair trend, hairstyle, la leti, la leti e i murr, trend capelli