Sembra che la pioggia, che non ha risparmiato nemmeno Cannes in questi giorni di Festival, non abbia impedito ad attrici e celebrities di sfoggiare in tutto il loro splendore, sotto provvidenziali ombelli, abiti da sogno per le loro sfilate sul red carpet…
Anche noi stiamo seguendo da Milano gli eventi del Festival di Cannes, con gli occhi puntati ovviamente sugli abiti…
Già dalla serata di apertura della 66esima edizione del Festival, con la sfilata sulla Croisette, in occasione della première dell’attesissimo film “The great Gatsby”, di Baz Luhrmann – di cui vi parleremo presto in modo dettagliato -, abbiamo avuto due colpi di fulmine:
-
quello per la splendida e glam modella britannica Cara Delevigne nel suo abito Burberry, in seta e pizzo nero con scollatura sulla schiena
– e quello per l’attrice orientale Zhang Yuqi, mozzafiato nell’abito couture della giovane designer russa Ulyana Sergeenko. La Yuqi ha colpito nuovamente per la sua eleganza, durante un altro red carpet di questi primi giorni di Festival, indossando un abito couture rosso di Alexander McQueen.
Doppia passerella anche per Carey Mulligan, in un abito Dior dai toni cipria sfoggiato per la presentazione di “The great Gatsby” e in un Vionnet black & white per “Inside Llewyn Davis”, il nuovo film dei fratelli Coen.
Il bianco e nero e femminilità bon ton anni ’50 con abiti bustier sembrano le due tendenze prevalenti quest’anno a Cannes. Un esempio sono i Dior Haute Couture scelti da Nicole Kidman, Jennifer Lawrence e Julianne Moore, o l’abito Chanel di una sofisticatissima Emma Watson, che si è ormai definitivamente liberata dell’aspetto da ragazzina di quando recitava in” Harry Potter”.
Segnaliamo la luminosità irradiata dal color corallo dell’abito Gucci per il look da star di Frida Pinto e la sensualità da dea di Doutzen Kroes, modella di Victoria’s Secret, in Atelier Versace, che ha incantato e illuminato da protagonista la terza giornata di Festival.
E voi state seguendo la kermesse cinematografica più glam dell’anno? Siamo curiosi di sapere quali sono le star che vi hanno colpito per eleganza, o per cattivo gusto, sulla Croisette di questi primi giorni…
Stay tuned!
Bacini (o -come direbbero a Cannes – …Bisous bisous..)
I MURR
Tags: 2013, abiti da red carpet, accessori, amore, ARMANI, bag, Cannes 2013, CELEBRITIES, CHECK UP ARMADIO, consulenza stilistica, CUORE MURR EMOZIONI, Design, dettagli di stile, DIOR, DOLCE E GABBANA, FASHION. STILE FRANCESE, FILM FESTIVAL, gucci, i murr, Icon Bags, murr, prada, saint laurent, valentino, VERSACE