In tante vi siete incuriosite chiedendoci alcune ricetta dell’esperienza fatta scorsa settimana con DESTINO VEGETARIANO.
Eccovi la prima: un dolce sfizioso, velocissimo e a basso contenuto di calorie.
Ingredienti:
2-3 cucchiai di semi di chia per ogni commensale
Latte di mandorla (rigorosamente home made) quanto basta
Fragole tagliate e lasciate a macerare con un po’ di miele (o zucchero di canna, o succo d’agave)
Procedimento:
Prendete le fragole e tagliale a cubetti, mettete un po’ di miele (o zucchero di canna o sciroppo d’agave o quello che volete) e lasciatele risposare.
Versate il latte di mandorla in una ciotola e aggiungete i semi di chia. Lasciateli a bagno da 15 minuti a 1 ora (se vi dimenticate non importa) sino ad ottenere una consistenza gelatinosa, come quella di un budino appunto.
La particolarità dei semi di Chia è proprio questa: a contato con un liquido (qualsiasi compresa l’acqua) producono una gelatina con parecchie proprietà utili per il buon funzionamento dell’intestino, e’ ricca di Omega3 6 e 9, ha un basso indice glicemico, è quindi ottimo per i diabetici ed ha un alto contenuto di fibre antiossidanti.
Passata circa mezz’ora di riposo, il budino è pronto: non avete acceso il forno, i fornelli, e non avete nemmeno acceso la luce se lo avete preparato prima del tramonto :-). Comodo vero?
Procedete con la composizione del budino con le fragole e questa è solo la nostra proposta, voi potete usare frutta mista, marmellata, una crema al cioccolato…insomma potete guarnire con quello che volete, il budino è neutro e si sposa benissimo con tanti gusti: il limite è solo la fantasia!
Abbiamo chiesto alle ragazze di DESTINO VEGETARIANO anche la ricetta del latte di mandola. Che ne dite? vi piace l’idea?
Latte di mandorla:
Ingredienti:
1 tazza di mandorle precedentemente reidratate (e con la buccia)
2 tazze di acqua
Procedimento:
Frullate le mandorle insieme all’acqua fino ad ottenere un liquido omogeneo e bianco.
Filtrate in un panno di lino o con un colino molto stretto il liquido e il risultato sara’ un ottimo latte di mandorla che potrete dolcificare a piacere.
Semplice vero?
Ringraziamo DESTINO VEGETARIANO per aver condiviso queste due facili ricette e mi mandiamo un mondo di baci.
Tutte le foto del servizio fotografico sono state scattate da I MURR con IPhone 6 e IPhone 6 Plus #imurrlove apple #iphone 6 #iphone6plus
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, destino vegetariano, ricette d'Amur, RICETTE DEI MURR, ricette vegetariane, VEGAN. RICETTE VEGANE