Via Bergognone 40,
4.500 metri quadrati,
350 bozzetti,
6.000 creazioni,
1570 fotografie.
Tutto questo è “Armani/Silos”, il nuovo spazio espositivo dalle generose dimensioni che arricchisce l’offerta culturale della città di Milano e inaugurato dallo stilista piacentino in occasione del 40º compleanno della Giorgio Armani.
Nato dal recupero dell’edificio costruito nel 1950, che originariamente era utilizzato come deposito di cereali, lo spazio Armani/Silos, oggi, è la nuova realtà espositiva milanese ed è pronto per accogliere molteplici forme artistiche, come la pittura, la scultura e la fotografia, che rispecchino lo spirito Armani.
L’esposizione, attraverso una selezione di bozzetti, disegni tecnici, materiali, immagini di campagne pubblicitarie, accessori e abiti, racconta Giorgio Armani suddividendo il percorso creativo nei quattro temi principali che sono alla base dell’estetica dello stilista.
Le sezioni Daywear, Esotismi, Cromatismi e Stars, aiutano a comprendere meglio il lavoro di quarant’anni di passione e dedizione iniziati il 24 luglio 1975 in Corso Venezia n° 37 insieme al lungimirante Sergio Galeotti e all’insostituibile Irene Pantone.
Attraverso lo spazio “Silos”, Giorgio Armani ci ricorda che non c’è futuro senza la conoscenza del passato e non c’è passione senza equilibrio, perché “la moda, che sembra vivere in un eterno presente, ha necessità di riflettere su sé stessa e sulle proprie radici per proiettarsi nel futuro, accompagnando e spesso anticipando i grandi movimenti sociali.
“Ricordarci come siamo stati ci aiuta a capire come potremmo essere” e l‘ARMANI/SILOS e’ per vivere e nutrire Milano.
www.armanisilos.com
www.armani.com
Special thanks at DESIGN & DESIGNERS.
Bacini
I MURR
Tags: ARMANI, ARMANI SILOS, GIORGO ARMANI, I MURR. ANTONIO E ROBERTA MURR, STORIA ELLA MODA, vestiti con stile