Breaking

Sanremo 2018: I Look – Promossi e Bocciati

Fashion / Home Slider / February 8, 2018

Non potevamo mancare, come ogni anno, all’appuntamento con le nostre pagelle in fatto di stile di cantanti, ospiti e presentatori del Festival di Sanremo. Ci divertiamo a vedere chi indossa cosa e sopratutto come… Promossi, bocciati e rimandati di queste due prime serate festivaliere.

Ci sono rimandati e bocciati perché spesso una grande griffe e un abito obiettivamente bello non si adattano all’occasione, allo stile e alla fisicità di chi lo indossa, oppure si tratta semplicemente di scelte infelici di outfit a nostro parere brutti e non donanti.

Ma passiamo subito alle prime pagelle:

Michelle Hunziker semplicemente perfetta la serata inaugurale del Festival con l’abito nero con profonda scollatura di Armani Privé. I suoi cambi a seguire non sono stati all’altezza del primo. Il contrario è accaduto ieri sera, vestendo Alberta Ferretti: non ha convinto fino in fondo nei vari cambi d’abito e abbiamo dovuto aspettare l’ultimo per urlare nuovamente Wow! di fronte ad una Hunziker in abito rosso fuoco dalla scollatura vertiginosa. Elegante e sexy da togliere il fiato. Lo scollo a V profondissimo dona decisamente a Michelle in abito da sera…

Annalisa promosso l’abito nero di Dsquared, poteva  però evitare i gioielli e le scarpe troppo massicce. Makeup Sparkling perfetto, mentre i capelli sono bocciati! Troppo lisci e piatti. Rimandato invece il suo look indossato durante la seconda serata del Festival. Veste ancora Dsquared in un completo composto da mezzo kilt che copre solo la parte posteriore, allacciato su un pantalone sopra la caviglia più camicia flying shoulders e sandalo stiletto con rouches. Va bene il mood rock sofisticato, ma troppo overdressed!

Sabrina Impacciatore ha colpito con un abito a rouches arcobaleno, probabilmente firmato Missoni, ma troppo carioca per la serata. Rimandato il suo look, più adatto forse a una cerimonia o  a un evento serale in luogo caldo di mare.

Bocciata la Vanoni in Antonio Riva, prima in bianco e la sera dopo replica lo stesso look, ma in nero.  Si salva la blusa dal taglio asimmetrico e drappeggi avvolgenti, che rivelano una Ornella ultra ottantenne dalla pelle  del decolleté di pesca..

Bocciata Noemi in pantaloni palazzo che la ingrossavano, ma carina l’idea di proporre un look pinup 3.0

Bocciata Nina Zilli in Westwood bianco effetto sposa e capelli raccolti. Nina può dare veramente di più con il look e infatti recupera con quello della seconda serata, nuovamente  Vivienne Westwood, ma questa volta con un longdress principesco in nero (forse troppo funebre…) con spalle scoperte, decorazioni argentate, capelli mossi pettinati lateralmente.

Gli uomini tutti eleganti e sobri. La prima sera Claudio Baglioni in Ermanno Scervino e Pier Francesco Favino e Fiorello, ospite d’onore, si vestono Armani.  Favino si mette più casual ieri in Ferragamo. Non convince però il completo in blu.

Sting ieri era così british, impeccabile e incredibilmente cool, da vero Lord del rock. Avrebbe però dovuto insegnare qualcosa in fatto di stile a Shaggy, con cui ha duettato. Quest’ultimo, va bene essere star della musica reggae, hip hop, ma era fuori luogo per l’occasione, trasandato, non alternativo. Potevano dargli una mano in camerino…

L’unico tocco di modernità nei look di martedì è stato dato dal gruppo Kolors: il loro leader Stash si è esibito indossando una giacca tra il militar e il circense di Hysideis. Promosso anche haircut con ciuffo biondo.

Renzo Rubino ieri sera si è presentato in versione nonchalante, forse un po’ troppo, perdonato dall’eleganza dei capi che indossava, inconfondibilmente firmati Missoni, camicia e giacca cardigan… Un po’ “nonno” nell’insieme, ma non dispiace.

Michelle Hunziker in Armani Privé

Michelle (in Alberta Ferretti) e Baglioni (in Ermanno Scervino) aprono la seconda serata del Festival

Secondo cambio d’abito della seconda serata

Itre presentatori del Festival di Sanremo: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pier Francesco Favino durante la seconda serata, ultimo look.

I Look Alberta Ferretti indossati da Michelle Hunziker durante la secondo serata. fonte: Tv Sorrisi e Canzoni

Annalisa in Dsquared la prima serata

Annalisa in Dsquared la seconda serata

Noemi

Nina Zilli in Vivienne Westwood la prima serata

Nina Zilli veste ancora Vivienne Westwood durante la seconda serata

 

Ornella Vanoni in Antonio Riva – Prima serata

Ornella Vanoni in Antonio Riva – Seconda serata

Sabrina Impacciatore in abito carioca arcobaleno – prima serata

Michelle Hunziker e Sing – Seconda Serata

Sting e Shaggy – la strana coppia in fatto di stile…

Stash dei Kolors in Hysideis

Renzo Rubino in Missoni

Michelle Hunzker in Alberta Ferretti rosso e Favino in Ferragamo blu

 
Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

COLORFUL BEAUTY

Next Post

Trend P/E 2018: COWBOYstyle





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *