La mattina è iniziata veramente presto. Mario era così eccitato che si è svegliato all’alba con l’impaziente pensiero che era finalmente giunto l’atteso giorno dello STAR WARS DAY 2015.
Colazione tutti e tre insieme e finalmente la preparazione del suo outfit, meticolosamente pensato dal piccolo di casa ed organizzato ad hoc:
una camicia nera,
la t-shirt nera nuova DARK SIDE,
i pantaloni neri,
il mantello nero
la nuova spada laser STAR WARS.
Alle 11 di mattina siamo arrivati puntuali come orologi, più o meno, svizzeri all’Arena di Milano ( la ricerca del parcheggio ci ha fatto perdere parecchio tempo), ma giusto in tempo per vedere partire la grande parata con tutti i personaggi della saga spaziale tanto amata da milioni di fans. Il grande squadrone STAR WARS ha sfilato sino al DUOMO passando per il CASTELLO SFORZESCO per poi ritornare nel primo pomeriggio nuovamente all’ARENA, seguita da una schiera di fans, curiosi e turisti.
Nel prato dell’arena è stato invece costruito un vero e proprio STAR WARS VILLAGE, con 3 diverse aree tematiche :
Il Tempio Jedi,
il pianeta Tatooine nativo della famiglia Skywalker, e la locanda del perfido Jabba The Hutt.
Mario non si è perso neppure una postazione e si è voluto far fotografare in tutte le diverse location.
C’era anche una grande postazione LEGO con tavolini e sgabelli per far costruire tutti, dai più grandi ai piu’ piccoli i personaggi della saga con i LEGO.
Uno schieramento di modellini costruiti LEGO. Un laboratorio per piccoli abili costruttori che ovviamente anche Mario ha fatto. Fiore all’occhiello, le riproduzioni fedeli del caccia dei Ribelli X Wing, il Landspeeder di Luke Skywalker e un imponente AT-ST
Durante l’evento erano in corso combattimenti JEDI dove i più piccoli potevano, oltre che combattere, anche imparare nuove mosse e con le proprie spade laser e interagire con Jedi, Sith, giovani padawa
Per finire, uno stand dove si vendevano LEGO STAR WARS e gadgets di tutti i tipi con due file chilometriche di attesa per poter entrare ed acquistare anche solo un piccolo portachiavi o una spada laser (andate a ruba subito! ).
STAR WARS è un amore che si tramanda da padre in figlio, di generazione in generazione. È una passione che cresce sempre di più ne e’ stata dimostrazione è stata data dalla varietà’ di fans accorsi all’evento di tutte le età e nazionalita.
Bacini
I MURR
Tags: milano, star wars village