Quest’estate diciamo in coro “Hello Yellow”! Perché dalle passerelle, ai red carpet (abbaglianti Charlize Theron a Cannes in Dior e Rihanna al MET Gala in Guo Pei) ai multi brands store, il giallo è pronto a tornare nei nostri armadi ad essere un must have della bella stagione.
Sinonimo di energia, vitalità, estroversione, forte personalità, allegria, luce, libertà, novità e cambiamento. In cromoterapia si pensa che indossarlo stimoli la razionalità e l’emisfero sinistro del cervello, fa bene al metabolismo e alla digestione e tonifica il sistema linfatico.
Perché il colore del sole, di cieli infuocati prima del tramonto, di limoni pompelmi e banane, di girasoli, rose e tulipani, di spezie orientali come curry e curcuma, di deliziose creme da gustare e di freschi ghiaccioli ha affascinato gli stilisti di tutto il mondo che ne hanno decretato il trionfo. Via libera quindi ad essere di giallo vestite nelle nostre città, tra spiagge e località di vacanza, come anche in matrimoni, cocktail party ed eventi speciali dove sfoggeremo le nostre mises più estive.
La nostra pelle si sta già riscaldando di toni più ambrati con i primi raggi e presto prenderà toni più pescati o scuri a seconda del nostro fototipo… Quale migliore occasione per permetterci un po’ di giallo – colore non sempre facile da indossare, soprattutto perché in certe tonalità rischia di non donare a incarnati spenti – che illuminerà ed esalterà le nostre pelli già scaldate dal sole. E per chi non ha il coraggio di un total outfit, temendo l’effetto canarino Titti, può optare per una bella borsa o un paio di scarpe che daranno un tocco glam e di luce ad ogni vostro vostro look.
Per voi storie ed ispirazioni in giallo dagli abiti kimono visti da Marni ad “api” sexy di Balmain, in lungo per un red carpet Ralph Lauren, Diane Von Fustenberg e Clohé.
Love u all
I MURR
Tags: COLLEZIONI CON GIALLO, consulenti di moda, fashion consultant, FASHION TRENDS, giallo, GIALLOMANIA, I COLORI DELL'ESTATE 2015, i murr, TREND DELL'ESTATE 2015, TREND PE 2015, yellow