Si sono appena spenti i riflettori sulla settimana parigina di alta moda, durante la quale sono state presentate le collezioni Autunno Haute Couture. Tra party e sfilate a cui celebs, influencers e modelle hanno partecipato e che ci hanno raccontato attraverso i loro profili social in questi giorni, noi vogliamo focalizzare la nostra attenzione sugli abiti.
Sono creazioni sartoriali preziose, sofisticate, non necessariamente da gran sera, come abbiamo visto da Chanel e da Dior che hanno reso omaggio alla donna ani ’50, sofisticata ed elegantissima anche in tailleur lungo e cappotto couture. Una celebrazione della femminilità e delle origini della grande moda e degli atelier parigini.
Per le spose che verranno, vogliamo segnalare che le grandi griffes hanno fatto sfilare in chiusura principeschi o elaborati abiti da sposa couture (Chanel, Elie Saab, per citarne un paio), ma vi ricordiamo che non necessariamente bisogna scegliere un outifit bridal per il giorno del sì, potreste anche sbizzarirvi ed essere originali e decidere di indossare un vestito da sera bianco o di un altro colore, ma unico per lavorazione sartoriale, che certamente farà sognare voi e i vostri invitati…e che potreste riutilizzare per occasioni speciali!
Le location, oltre ai vestiti, sono state parte del sogno messo in scena nella Ville Lumière, basti pensare alla sfilata Chanel in cui gli invitati si sono ritrovato sotto una gigantesca Tour Eiffel ricostruita in parte e messa all’interno del Gran Palais: per un effetto scenografico la parte superiore e la punta della Tour sembrano uscire dalla cupola a vetrate attraverso le nubi…
Pronte a sognare o ad ispirarvi?
Bacini da L.A!
I MURR
Tags: #altamoda, #bridal, #couture, #couturebridal, #eliesaab, #giambattistavalli, #hautecouture, #hautecoutureFall2017, #parishautecouture, #parishautecoutureFall2017, chanel, DIOR, ILOVEMURR, IMURR, parigi, sposa