Chi ha detto che portare gli occhiali da vista per necessità sia un peso e una rinuncia allo stile, una nota stonata ad un look impeccabile? Da tempo sappiamo che non è così, ma mai come in queste ultimissime stagioni abbiamo visto sfilare in passerella modelle che valorizzavano i propri outfit proprio grazie ad un paio di occhiali. Pensate che in tanti sono quelli che, pur non avendo nemmeno una diottria mancante, ormai li indossano con lenti neutre pur di dare stile e personalità ai propri outfit e al viso!
Anzi, il mood delle collezioni AI 2015-16 è stato più che mai valorizzato ed enfatizzato dalle lenti su montature originali e sexy.
Come quelle feline, un po’ da gatta, protagoniste della sfilata di Max Mara, di cui la modella del momento, Gigi Hadid, è stata la sensualissima protagonista… su abiti dalle linee sinuose in stile anni ’50 o ampi golf spessi o in moair, o avvolte da cappotti, gli occhiali con montature da gatta maculate, colorate o in toni pastello, con le punte all’insù hanno enfatizzato quella sensualità casual e d’antan.
Stessa femminilità voluta da Karl Lagerfeld per Chanel e interpretata da Lily Rose Depp, figli di Jhonny e di Vanessa Paradis, per la campagna eywear del brand
In versione nerd e bohemien, con lenti grandi, oversize, anni ’70, colorati o nei toni bruciati e miele in acetato tartarugati, sono invece le modelle di Gucci, sono un altro must have in fatto di eyewear.
Potreste anche optare per montature bianche e trasparenti, come quelle di Tom Ford, oppure gioiello come nel caso di Miu MIu e Dsquared2 e Jimmy Choo con inserti Swaroski.
In materiale che crea un “effetto pelle” le proposte di Italia Indipendent
La tendenza in generale è l’oversize con montature poco sottili, ma tutto questo non a discapito della leggerezza e del comfort.
Ora sta a voi scegliere il modello che più si adatta al vostro viso e lo valorizza e non resta che provare e riprovare, noi possiamo solo fornirvi un po’ di ispirazione…
Bacini
I MURR
Tags: EYEWEAR, glasses, gucci, max mara, occhiali AI 2015-16, occhiali gucci, occhiali max mara, TOM FORD