Per quest’estate per chi è già in vacanza o ancora in città in attesa di partire abbiamo individuato tra i trend tre accessori da uomo che non possono mancare in valigia o nei vostri armadi per rendere cool i vostri outfit dalla testa… ai piedi: un paio di occhiali da sole e da vista, una borsa e un paio di sandali.
Estate significa, oltre a leggerezza nell’abbigliamento, anche libertà, relax e sperimentazione. Dalle passerelle alla boutique ai negozi online potrete cercare e trovare facilmente in saldo questi accessori nei modelli che abbiamo individuato come i più glamour e interessanti,oltre che indossabili.
OCCHIALI
Quando si parla di occhiali da sole, must have di stagione sono i round aviator: gli occhiali rotondi da aviatore sviluppati per la prima volta da Bausch & Lomb, ora prodotti e distribuiti da Ray-Ban e conosciuti come gli “Aviators”. Oltre a Ray Ban, anche altri brand si ispirano a questo modello e vi suggeriamo di provarne diveris per trovare gli occhiali da sole che valorizzano al meglio il vostro viso. Hanno ampie lenti scure “a goccia”, a specchio o sfumate una montatura sottile metallica che collega le con un doppio o triplo “ponte”. Sempre più diffuse sono ora le varianti in plastica o materiali misti più spesse e scure ton sur ton con le lenti.
Da vista e di grido sono le montature spesse e scure in stile anni ’50 ispirate al personaggio di Clark kent, modello nerd. Mentre più sottili e anni ’70 gli occhiali “SQUARE Frame”: ovvero il modello squadrato anni ’70
BORSE
Nel trionfo del genderless, naturalmente, la borsa da uomo è stata definitivamente sdoganata e non si allontana molto da certi modelli femminili se non per un maggiore rigore geometrico, l’uso di colori più classici e un’allure più sporty e casual. Tra i modelli più attuali ci sono gli zaini, che in pelle si fanno accessorio pratico e prezioso oltre che di sofisticata artigianalità. Per chi vuole mantenersi meno sporty ma più glamour la tote bag maschile è la borsa perfetta, una shopper robusta, in pelle, rifinita e in crete versioni anche dal sapore vintage, contiene laptop, documenti, libri, adatta l’uomo urban chic. Per lo sportivo in vacanza e in città, c’è poi la sacca sportiva e la yoga bag dotata di vani o cinghie porta materassino!
SANDALI
Ai piedi parola d’ordine: freschezza, rasoterra e sandali che liberano dita e talloni. Per chi desidera osare, i gladiators con lacci, fibbie e fasce in pelle, che salgono anche oltre la caviglia, consentiti anche, un vero vezzo per qualcuno, un tabù per molti, coi calzini a vista… Stesso mood alla schiava, ma anche tribal o ultra minimal, i sandali incrociati, i crossover slide, sul dorso del piede con tomaia in cuoio. così come a contrasto in gomma. Per l’uomo sportivo, questa è la stagione giusta e materiali high tech anfibi compongono sandali sportivi per le camminate più avventurose fuori città per il tempo libero o per raggiungere la palestra…
Che accessorio avete già fatto vostro? O quale regalerete al vostro lui, prima di partire insieme?
Bacini
I MURR
Tags: #accessoriuomo, #aviators, #clarkkent, #menbag, #modauomo, #rayban, #sandaliuomo, #sunglasses, #totebag, #yogabag, gladiators, glasses, uomo