Un invito POP UP che rappresenta un teatro. Una location tutta rossa con sedute in velluto e un’atmosfera satura di magenta da sembrare un vero e proprio boduoir.
La collezione un tripudio di colore, ricchezza, ricami, pietre, lusso. Un Mood contemporary vintage dove ogni dettaglio estremizzato fa la differenza.
La collezione che ha sfilato è l’ultimo capitolo scritto di una narrazione astratta e onirica “in progress”, ma che, letta nel suo insieme, rivela avere sempre più un senso compiuto. Il primo capitolo nacque con l’esordio in passerella di Alessandro Michele alla guida crreativa dell’impero Gucci. Con la sfilata P/E 2017 tutto si fa più leggibile e rivela una coerenza programmatica nel concepire e raccontare, come dentro a un sogno, un’altra sequenza fiabesca che narra di amore e meraviglia, con fanciulle, che incarnano l’heritage Gucci e il mondo di Alessandro Michele, fatto di nostalgie primo Novecentesche, ma anche appartenenti alla sua generazione.. E poi oggetti preziosi, tradizioni, viaggi (come sempre). In questa wunderkammer fuori dal tempo si svela davanti a noi la ricerca della pura bellezza e del femminile secondo Gucci 2.0.
Abbiamo avuto anche il piacere di poter vedere e toccare la collezione dal vivo, nel nuovo quartier generale di Gucci.
Ci hanno subito colpito l’ampiezza degli spazi e la luce dove ogni abito esposto diventa un piccolo capolavoro da ammirare e nulla è lasciato al caso.
Dal vivo la collezione toglie il fiato. È’ un continuo innamorarsi da un outfit all’altro passando attraverso tutti gli accessori che sono centrali e sono irresistibili: non passano inosservati e non è possibile non avere la tentazione di provarli.
La collezione ci ha colpiti e non lascia indifferenti. O la si ama o la si odia e noi ce ne siamo innamorati!
Bacini
I MURR

L’invito POP UP dello show ss17

La location allestita tutta di rosso dove si e’ svolta la sfilata di GUCCI s17

La fine dello show di GUCCI ss17.

I MURR all’interno del nuovo quartier generale di GUCCI in viale Mecenate.
Tags: #antoniomurr, #imurrdetails, #imurrloveapple, #iphone6s, #milanofashionweek, #mwfwss2017, #robertamurr, gucci, ILOVEMURR, IMURR, mfw2016, sfilate