Eravamo a Lisbona durante la Portugal Fashion e stavamo percorrendo a piedi, una strada in salita per raggiungere il Castello de S. JORGE LISBOA dal quale si può ammirare una vista mozzafiato, per godersi dall’alto tutta la città.
Anche perché Lisbona si visita a piedi o con le Api CALESSINE ( piccole Ape Car colorate ), che portano i turisti su e giù dai saliscendi della citta’.
Ad un tratto, tra le nostre mille tappe, tra un negozietto e l’altro, ci ha attratti una vetrina colorata con capi in lana ed orsetti in tessuto dal sapore hand made.
Siamo entrati ed abbiamo scoperto un mondo di colori e di tessuti dal sapore nostalgico e romanticamente contemporary vintage.
E’ una piccola boutique, dal nome evocativo, “Chi Coracao” http://www.chicoracao.pt, dove CORACAO significa “cuore” e i due termini associati, in portoghese, significano “abbraccio”.
Abbiamo scoperto che è anche una piccola manifattura familiare di prodotti realizzati in lana 100%, MADE IN PORTUGAL e dalla massima qualità garantita. L’obiettivo è di recuperare telai degli anni ’60 e ’70, in nome della tradizione artigianale manifatturiera nel presente, proiettandola nel futuro.
Da 5 anni nel business hanno aperto il negozio da 3 anni e l’hanno evoluto anche con l’e-commerce, grazie al quale è possibile acquistare i prodotti direttamente dal sito.
Nel negozio sono presenti molti capi di abbigliamento e accessori come sciarpe e cappelli, già confezionati oppure si possono scegliere i tessuti e farsi confezionare i capi ad Hoc. Ci sono anche calde e colorate coperte ed altri elementi per l’home decor.
Con questo freddo viene davvero voglia di farsi avvolgere e abbracciare da tutta questa lana …
Bacini
I MURR
“Chi Coracao”

Tessuti in lana esposti insieme ad alcuni modelli della collezione

Esistono molte varietà’ di lane esposte.

Alcune lane esposte

Alcuni capi appesi della collezione

Cappelli di lana

Bamboline di pezza.

Una sarta cuce direttamente in negozio.

La piantina del Castello

Pavone all’interno delle mura del Castello di Sao Jorge

APE CALESSINA

Lisbona – Strade in salita
Tags: chi coracao, hand made, IMURR, lana, manifattura, portogallo, portugal fashion, shopping Lisboa, viaggi