Che sia il turno degli anni ’90 a tornare in auge, questo lo sapevamo da qualche stagione, ma nuova è la tendenza di vent’anni fa che sta impazzando tra celebrities, modelle e passerelle. Ne abbiamo visti tanti indossati anche alle fashion weeks delle scorse settimane: sono gli occhiali da sole dal taglio futuristico, alla Matrix, quelli che indossavano i personaggi di Neo e Trinity nel sci-fi cult movie, che ha segnato un’epoca.
Taglio oblungo all’insù cat eye estremo o più sottile rettangolare se non additirittura ovale schiacciato, lasciando la palpebra superiore più o meno scoperta, tendendo a coprire solo la parte inferiore dell’occhio. Sono modelli di occhiali che possono arrivare ad avere lenti di dimensioni estremamente ridotte. Per quanto riguarda le varianti di colore, troviamo frame colorato, o bianco, in contrasto con la lente, occhiali total black o della stessa tonalità cromatica della lente.
Le sorelle Hadid, Rihanna, Kendall Jenner, per fare alcuni esempi, sembrano non voler separarsi più dal modello sottile, leggermente cat eye.
I Murr’s Tips:
Ve lo diciamo subito e lo capirete da sole non appena li proverete: non sono occhiali facilmente donanti. Non adatti a chi ha il viso tondo o quadrato, sarebbero sproporzionati e rischiano di ingrandire ancora di più i vostri lineamenti (meglio i classici Ray Ban Wayfarer anni ’80, eternamente di tendenza!). I Matrix sunglasses si adattano di più a visi magri e affusolati o comunque più ovali.

Le sorelle Hadid in con occhiali da sole Matrix come Trinity e Neo nell’omonimo film

Kendall Jenner in total look Matrix

Rihanna che li sfoggiò già a maggio 2017 sul red carpet di Cannes

Influencers, celebrities e modelle che indossano vari modelli di Matrix sunglasses

Street Style

NYFW Street Style

Zara

Zara

Balenciaga

Prada

Prabal Gurung

Miu Miu

Louis Vuitton

George Keburia
Tags: #accessoripe2018, #matrixsunglasses, #occhialidasole, #occhialimatrix, #pe2018, #spring2018, #sunglassess, #trendaccessoripe2018, EYEWEAR, IMURR