Il prossimo inverno sarà ancora all’insegna delle multi tendenze. Ogni settimana tratteremo 2 dei principali trend da noi catturati dalle sfilate delle principali capitali della moda.
MASCULINE:
Capi proposti Nei toni classici e rigorosi dei grigi plumbei,
del nero notte e del bianco
I tessuti sono quelli tipici dell’abbigliamento maschile, come il fresco di lana, il gabardine di Tasmanian.
Le Silhouettes mascoline degli abiti li fanno sembrare presi in prestito dall’armadio di lui. E così anche lui indossa con celata sensualità Completi a CUT maschili effetto wall streeT, blazer da smoking, giacche morbide sui fianchi mono o doppio petto con 1 o 2 bottoni, gessati a righe OVER, pantaloni o asciutti e lineari oppure OVER con piences sul davanti,
A proporceli sulle passerelle: Alexander Wang, Haider Ackermann, Givenchy , Isabel Marant, Costume National, Michael Kors, Emporio Armani.
Contrapposto al trend mascolino, sarà anche esaltato il prossimo inverno anche il suo opposto, ossia il FEMININE:
Femminilità romantica e delicata, che trova la sua massima espressione nei colori del NUDE, del ROSA declinato in tutte le sue sfumature, così come nelle fantasie e nei tessuti fluttuanti e leggeri come il crepe di seta, contrapposti a lucide organze o rasi di seta.
Le lunghezze sono o appena sopra o appena sotto il ginocchio per venire incontro a tutte le esigenze di gambe. I tagli sono fluidi e scivolati oppure aderiscono alla silhouette quasi a disegnarla.
A proporci la tendenza femminile in passerella: GIVENCHY By Riccardo Tisci, Bottega Veneta, Christofer Kane, Valentino, Lanvin, Nina Ricci.
E voi da che parte starete il prossimo inverno? Vi sentirete più “masculine” o “ feminine”?
Bacini
I MURR
Tags: A/I 2014-15, abito, blazer, feminine, femminile, grigio, mannish, maschile, masculine, nero, romantico, rosa, sfilate inverno, tendenze, trends