Breaking

The “Beauty and the Beast” Capsule Collection by Christopher Kane

Accessories / Fashion / Home Slider / Trends / March 27, 2017

Finalmente è uscito nei cinema uno dei film più attesi dell’anno, “La Bella e la Bestia“, e noi abbiamo presenziato insieme a Mario, eccitatissimo, alla prima italiana.

La versione cinematografica dell’amatissimo cartone Disney ha portato con sé tutta una serie di eventi e di iniziative, anche in fatto di moda… Infatti lo stilista inglese Christopher Kane ha creato in collaborazione con la Disney una capsule collection per donna e uomo, ispirata liberamente alla figura e allo stile di Belle e del mondo incantato in cui viene catapultata all’improvviso.

La protagonista, secondo Kane,  non è una principessa, come tutti sarebbero tentati di pensare, ma una ragazza normale che un giorno è uscita di casa per una passeggiata e ha vissuto un’incredibile avventura.

La dimensione quotidiana di ragazza che vive nella realtà mista a quella incantata del castello, dei suoi personaggi e del suo “strano” amore ha dato vita ad una collezione romantica, ultra-femminile e a tratti gotica e barocca, che riprende come leit motifs alcuni elementi chiave del film, come la rosa rossa rielaborata e il nastro di raso, i tessuti broccati, ma assolutamente portabile.

Per novelle “Belle” che lavorano, che escono, che amano sempre vestirsi in modo ricercato e adorano la sofisticatezza dei dettagli.  Kane ha lavorato con entusiasmo alla collezione ispirata al film, anche per il messaggio che manda a tutti, di amare chi si vuole a prescindere a quello che gli altri pensano, perché l’amore vero va ben oltre la superficie delle apparenze, oltre quello che gli altri ritengono appropriato o meno.

Questa capsule è inoltre una perfetta sintesi di lusso sostenibile, perché ogni capo è realizzato usando materiali etici e green, ed è stata impiegata manodopera locale per la realizzazione di due look.

Il nostro colpo di fulmine? La felpa grigia con la rosa e una manica decorata con nastri di raso da allacciare, che noi vediamo benissimo su jeans, pants neri o una gonna lunga. Bellissima e must have la gonna di tulle lilla plissetata con la cintura di raso nero in vita, che si può abbinare a contrasto con una t-shirt bianca o rock per un look easy-chic. Particolare anche il top nero in pizzo macramé e rose, protagonista ideale di un outfit per le occasioni più eleganti.

Volete scoprire di più? Guardate qui sotto alcuni dei capi della capsule che abbiamo selezionato per voi… le appassionate di scarpe e dell’azzurro serenity saranno appagate…

Bacini

I MURR

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

NUTELLA FATTA IN CASA

Next Post

TREND ACCESSORI P/E 2017 - Giallo mania





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *