Avvicinandosi alle festività natalizie, tra party con amici, eventi mondani, cene in famiglia, veglioni di fine anno e passeggiate in centro tra le vetrine in cerca di regali, il rosso è il colore delle feste per eccellenza. Se vogliamo evitare total outfit a effetto ” folletti di Babbo Natale per caso”, basterà un tocco di questo colore in un accessorio, come scarpe, che si sa, in rosso, hanno da sempre avuto un valore magico nell’immaginario collettivo e folkloristico, magari dal tacco vertiginoso da lasciare tutti a bocca aperta (come i sandali di Giuseppe Zanotti o le decolleté laccate sfumate dal nero al rosso di Louboutin ) oppure più casual, ma di grande effetto, come le zeppe stringate di Stella McCartney o in mood ballerina, scarpette rosse, le lace-up ballet flats disponibili su ASOS.
Se preferite un baschetto rosso alla francese, per un allure più parigina intellettuale, beh è questo il momento giusto per indossarne uno. Gucci lo ha reso uno dei pezzi protagonisti della sfilata della collezione invernale.
Borse maxi color rouge noir con inserti zebrati ai lati,come quella di Céline: ampia e perfetta per un ‘eleganza urbana e quotidiana. Altrimenti per le occasioni più speciali, per illuminare gli outfit più formali o più scuri, le mini borse con manico a mano (di grande tenedenza, per un’allure più retrò contemporanea) di Fendi, Dolce & Gabbana e Louis Vuitton.
Per voi una carrellata di idee in rosso per il giorno e per le notti più scintillanti!
Bacini
I MURR
Tags: accessori, accessori rossi inverno 2015-16, consigli dei murr, consigli di stile, i murr, lady red, scarpe rosse, stylist, trend accessori