Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Savini Jewels, lusso mediterraneo

Accessories / Blog / Fashion / Home Slider / New Designers / March 9, 2018

Il nostro legame con la Puglia si sta facendo sempre piu’ vivo e saldo grazie, non solo alla bellezza di un territorio ricco di risorse e storia, ma anche alla creativita’ locale che contribuisce a rendere grande il nome del Made in Italy in tutto il mondo.

Un nome che forse non suona nuovo a chi ci segue e’ quello di Maria Elena Savini con il suo marchio di gioielli SaviniJewels. L’avevamo scoperta on line e  la seguiamo da diversi anni.

La sua e’ una giovane realtà di alto artigianato e gioielleria artistica nata dalla mente e dalla mano della designer pugliese.  La sua ispirazione nasce dalle forme ancestrali e naturali del mare e della terra in cui e’ nata e cresicuta, e proprio da questo immaginario dal sapore spiccatamente mediterraneo prendono vita piccole sculture gioiello in terracotta impreziosite da dettagli  in oro, platino e smalti preziosi.

Abbiamo avuto modo di visionare la nuova collezione di gioielli di Maria Elena e l’abbiamo trovata meravigliosa. Ci hanno colpito gli orecchini pendenti, ispirati alla terra di Puglia e ai suoi frutti piu’ preziosi: Le Olive,  realizzati in ’argilla rossa con dettagli in oro e platino. Che ne dite? Concordate con noi?

Dovete sapere che il lavoro creativo di Maria Elena Savini richiede giorni per dare vita ad un gioiello interamente fatto a mano. Il suo metodo è fatto di studio e sperimentazione in laboratorio, ma anche di tradizione nel processo di lavorazione classica della ceramica e delle resine. La designer modella la terracotta, la fa asciugare, segue poi la fese della cottura e della ceramizzazione finale. Ogni pezzo è unico e questo lo rende speciale come i suoi dettagli e l’allure mediterranea, a tratti etnica.

L’idea di possedere qualcosa di unico  che posso indossare solo io, mi piace talmente tanto che, appena ne ho l’occasione e trovo un designer originale ed esperto nella lavorazione, chiedo di farmi personalizzare un gioiello tutto per me. E cosi’ E’ stato con questo brand: sono molto orgogliosa del mio nuovo collier Savini Jewels, una volpe bianca in ceramica.  Amo ancora di piu’ questo pezzo unico di gioielleria arigianale perche ho seguito insieme a Maria Elena tutte le fasi della lavorazione, dalla progettazione, alla cottura. Ed e’ stato davvero emozionante vedere la mia bellissima FOXYlady prendere vita lentamente e materializzarsi davanti ai miei occhi!

Che ne dite? Vi piace?

Per scoprire tutto il mondo di SaviniJewels potete visitare il sito:

www.savinijewels.it


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend Accessori P/E 2018: Occhiali da sole "Matrix"

Next Post

TORTA ALL’ARANCIA





You might also like



2 Comments

on March 9, 2018

È meraviglioso scoprire tante eccellenze italiane. È ancor più bello sapere che quelle più particolari e innovative vengono scovate sapientemente da voi che riuscite a raccontarle con grazia e raffinatezza. <3



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *