E’ tempo di rientri, c’è chi inizia un nuovo ciclo scolastico, un nuovo impiego, una nuova stagione di progetti o chi torna alla routine di sempre. Si torna in città coi ricordi di un’estate, per molti di noi, dalle temperature bollenti. Abbiamo ancora la sabbia nella scarpe, i costumi profumano ancora di salsedine e la mente si crogiola ancora al sole su spiagge bianche e acque cristalline, viaggia tra mete esotiche, città lontane o diverse o respira ancora il fresco della montagna.. Lo sappiamo, è dura, ma tocca affrontare al meglio il ritorno alla vita di tutti i giorni nelle nostre amate/odiate città. E bisogna farlo con stile, a settembre, quando è ancora estate, ma siamo già proiettati verso l’autunno.
Abbiamo pensato per voi una lista di capi di tendenza di questa Primavera-Estate, che avrete indossato prima di partire e durante le vacanze e che potete riutilizzare in queste settimane, senza sembrare appena tornati dalla spiaggia, ma senza nemmeno soffrire in capi ancora troppo autunnali.
Lasciate quindi appesi e a portata di mano: una abito chemisier o una maxi camicia, bianca o rigata. Al mare l’avrete usata come copricostume chic, ma in città, bastano piccoli accorgimenti, per renderla un pezzo must have e di grande stile. Un sabot o un paio di scarpe o sandali creepers borchiati e decoratissimi.
Belli e adatti a questo clima gli abitini freschi in cotone corti per la sera e l’aperitivo o lunghi in garza.
Per le serate più fresche è tempo di utilizzare il chiodo in pelle o la giacca jeans che amate tanto. E finalmente anche i pantaloni da paracadutista i jeans mom o boyfriend saranno perfetti da indossare su top, t-shirts, camicie dalla maniche a sbuffo o top a righe marinière.
Continuate, poi, per tutto settembre, nelle giornate più belle, a portare sempre con voi un panier/borsa in paglia o bambù (come faceva Jane Birkin a Parigi col suo secchiello), non è ancora tempo di metterle via, oppure una borsa floreale colorata anti grigio cittadino.
Casual chic in città è la parola d’ordine!
Allora, vi sentite più pronti ad un ritorno con stile?
Bacini
I MURR

Abito chemisier con sandali alti

Abito Chemisier con giacca, maxi bag e scarpe stringate con calzini glam

Una t-shirt o top marinière

Un abito romantico in cotone e pizzo Sangallo – Veronique Branquinho

Mini dress a tunica ricamato

Mini abito – TOPSHOP

Giacca Jeans con Patches – Gucci

Il chiodo in pelle – Patrizia Pepe

Felpa con cappuccio – DKNY

Felpe divertenti – Emma-Cook

Jeans Rosa sfrangiati – Zara

I boyfriend jeans – Anthony-Vaccarello per Saint Laurent

I mom jeans

Parachute Pants

Cult Gaia Large Bamboo Ark Bag

Borsa tonda in rafia Fein & Cici

Una borsa floreale e colorata – Fendi

Le scarpe Creepers – Philip Lim

Le scarpe creepers – Gucci

Un paio di sandali metallizzati – H&M
Tags: #chodo, #consiglidistile, #estate2017, #giacca, #LOOKDARIENTRO, #mididress, #ss2017, JEANS, moda, stile