Care amiche della bellezza, oggi vi parlerò di una novità assoluta per questa estate, che si prende cura di una parte del vostro corpo molto sensibile e delicata…anche se non tutte ce l’hanno: la zona che ospita un tatuaggio.
Molte di voi ne avranno, forse più di uno o forse avranno un fidanzato tatuato. Non potrete che non apprezzare le nuove protezioni solari messe a punto da alcune case cosmetiche, che difendono i colori e la salute del vostro tatuaggio-capolavoro.
Personalmente mi ha molto incuriosita una nuova linea tutta made in Italy che offre una gamma di tre prodotti messi a punto da un team di cosmetologi, dermatologi e tatuatori appositamente per prendersi cura dei tatuaggi, impiegando materie prime rigorosamente certificate e selezionate per pelli tatuate:
I TATTOO DEFENDER
SUNNY SIDE: questa protezione solare ha una formula brevettata specifica per preservare i tatuaggi dai raggi UVA e UVB, in grado di evitare che il tatuaggio diventi opaco, poco definito e sbiadito a causa dei raggi solari.
Il fattore di protezione SPF50, permette un’abbronzatura omogenea grazie ai filtri ad oli naturali, evitando macchie dell’abbronzatura.
I filtri protettivi di derivazione vegetale, sono di tipo fluido a rapido assorbimento, non lasciano la pelle unta e non utilizzano biossidi di titanio o altri metalli, proteggendo in maniera sana e sicura le opere d’arte sulla vostra pelle. Inoltre la presenza di acido ialuronico e vitamina E, saranno in grado di donare brillantezza e luce ai vostri tatuaggi senza creare l’alone bianco attorno.
– Protegge dai danni provocati dai raggi UV
– Dona brillantezza e luce ai tatuaggi
– Mantiene la pelle idratata per contrastare gli effetti dell’esposizione solare.
INK REVITALIZER: si tratta di un’ apposita emulsione corpo per la cura del tatuaggio, a base di acido ialuronico, Chromocare™ e vitamina E, che permette di mantenere vivo e bello nel tempo ogni disegno sul corpo.
Che cos’è il Chromocare™ presente nella formula?
È un eccipiente (molto costoso e usato nella cosmesi) brevettato frutto di ricerche durate anni che agisce direttamente sui tre cromofori visibili della pelle, riducendo la melanina e l’emoglobina ed aumentando il collagene. I cromofori sono i responsabili della colorazione che i nostri occhi percepiscono. Con il Chromocare™ è possibile modificare la dispersione della luce nella pelle e migliorare la luminosità e la brillantezza dei tatuaggi.
AFTER INK: anche se è sconsigliato tatuarsi ed esporre perfino casualmente il nuovo tatuaggio ai raggi del sole, è altresi vero che, finchè non è concluso il processo di guarigione, non è possibile applicare protezione solare ma esclusivamente creme e unguenti che ne favoriscano la cicatrizzazione, esattamente come per questo prodotto specifico, formulato con acido ialuronico,vitamina E,B e pantenolo che assicura una cicatrizzazione rapida e perfetta.
Quindi, dopo aver tanto desiderato il vostro capolavoro, che non vi lascerà mai, che parla di voi e vi rende unici, fate in modo che possa durare più bello, il più a lungo possibile. Inquinamento, fumo, alimentazione sbagliata, raggi ultravioletti, stress e stanchezza portano a un’inevitabile decadenza dell’epidermide e di conseguenza dei tatuaggi. I tratti si “rompono”, perdono definizione e i colori si spengono.
Avere cura del proprio tatuaggio è avere cura di noi stessi!
La Leti
Tags: come non far scolorite i tatuaggi, come prevenire l'invecchiamento dei tatuaggi, come prevenire lpinvecchiamento dei tatuaggi, consulenti di moda, CONSULENTI DI STILE, i murr consulenti, i murr. fashion consultant, LIFESTYLER, protezione per tatuaggi, solare per tatuaggi, tatuaggi