Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

FOOD HUNTING: APERITIVO AL MONObar

Blog / Food / FOODIE hunter / February 21, 2016

In questi giorni così delicati, per le discussioni sulla legge riguardo le unioni civili, ho deciso di portare i miei amici MURR nel quartiere gay-friendly per eccellenza di Milano, Porta Venezia, per prendere un aperitivo nel famoso MONO bar.

Un luogo dinamico e colorato, dove ad accoglierci abbiamo trovato i proprietari Maurizio e Davide, due uomini dal gusto inconfondibile che si denota in ogni particolarità del locale: dall’arredamento vintage e ricercato, con una particolare attenzione rivolta al design optical degli anni ‘60/’70, ma anche nei cocktail, le ricche proposte dell’aperitivo e in generale, dall’atmosfera internazionale che si respira.

Internationale, avete capito bene, un bar, non troppo piccolo, ma dall’inconfondibile tendenza street dei locali berlinesi: dopo aver ordinato da bere, l’idea è quella di uscire e sorseggiare tra una chiacchiera ed un bocconcino. Durante il nostro aperitivo abbiamo assaggiato alcune prelibatezze che potete vedere dalle foto scattate dai MURR.

Il MONO bar però, non è solo famoso per i suoi happy hour, ma è anche il posto perfetto dove trascorrere un pre-serata all’insegna di buona musica, ricercata e selezionata da Dj puppeN e S/HE, rispettivamente nelle serate del venerdì “Boytoy” e del sabato “Gender sux”.

Un locale estremamente versatile dove trascorrere del tempo con gli amici, magari ammirando anche le opere che mensilmente vengono esposte, perché anche la cultura e l’arte vogliono la loro parte all’interno del progetto di Davide e Maurizio, che hanno fatto sì che ogni mese venga allestita una mostra dai temi più disparati.

Al momento le pareti del MONO sono decorate dai ritratti dell’artista Paolo Paludetti, in arte Aster Pol, disegnatore che in occasione dell’attuale personale intitolata “MONOtypes”, si pone principalmente come ritrattista; tutti i soggetti dei suoi dipinti posano sullo sfondo comune del locale milanese, un modo per sottolineare la loro appartenenza ad un’unica comunità di amici ed al contempo la loro unicità all’interno della stessa.

Un gruppo di amici fuori dalle righe, dinamico e sempre in continuo mutamento, un luogo dove anche noi ci siamo sentiti subito a nostro agio ed accolti. Un locale gay-friendly in cui la parola “friendly” è quella che conta davvero, perché il divertimento e la propria vita privata non devo prescindere dall’esclusione di nicchie o generi.  A noi piace pensare di appartenere ad una società in cui i sentimenti si rivestono di un’aura universale e non d’elite.

MONO bar 

è aperto dal Lunedì alla Domenica dalle 18:30 alle 2:00

Via Lecco, 6 ang. via Castaldi, Milano

Tutte le foto sono state scattate co IPhone 6 e IPhone 6 Plus 

#imurrloveapple

#imurr

IMG_4686

FullSizeRender-4

IMG_4724

FullSizeRender-1

IMG_4707

IMG_4705

IMG_4701

FullSizeRender-6

FullSizeRender-7

FullSizeRender-12

FullSizeRender-11


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Funghi Ripieni con pesto crudista

Next Post

#findyourMFW con Urban Finder





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *