Non vogliamo abbandonare il romanticismo che ha caratterizzato questi giorni di fermento per San Valentino, per cui tratteremo una tendenza al femminile, che, senza dubbio, rappresenta la femminilità romantica per eccellenza: il tulle.
Ormai divenute iconiche ed evergreen le gonne ’50s di Grace Kelly e ’90s di Sarah Jessica Parker in Sex & The City, il tulle quest’anno non rappresenta solamente un trend che non conosce stagioni e si adatta e abbina a t-shirt e camicie di cotone per la primavera estate, come a morbidi maglioni in lana o cashmere, a giacche e giacchini, come a top di seta… Ma racconta anche un modo di essere femminile. Tira fuori la principessa che è in noi, che vorremmo mostrare anche ogni giorno, non solo nelle grandi occasioni.
L’abito o la gonna a tutù non conoscono mode e potete anche sovrapporle ai jeans, per un look urban chic. Ma in tulle troviamo anche capi più semplici, come dress più asciutti o corti, abiti e gonna a tubo e più lunghi. Magari impreziositi da rouches, ma anche in versione minimal, giocando con le trasparenze.
Vi darà sempre un’allure retrò ed insieme contemporanea, se saprete giocare con gli abbinamenti e sdrammatizzare l’effetto fatina…
In passerella hanno sfilato alcune proposte per questa primavera- estate 2016, di cui vi proponiamo una selezione, insieme ad una breve carrellata di ispirazioni di stile per essere sempre à la page, da San Valentino a Ferragosto…
Continuate a sognare, principesse!
Bacini
I MURR

Simone Rocha SS 2016

Miu Miu SS 2016

Giambattista Valli SS 2016

Alexander MacQueen SS 2016

Valentino SS 2016

Marchesa SS 2016

Marchesa Women SS 2016

Chanel Couture SS 2016
Tags: ANTONIO E ROBERTA MURR, consigli dei murr, consulenti di lifestyle e moda, CONSULENTI DI STILE, fashion, gonne in tulle, outfit tulle, tulle