Care amiche della bellezza, oggi vorrei fare alcune considerazioni e suggerire alcuni accorgimenti per tutte coloro che hanno una pelle estremamente sensibile, con problemi di discromie come macchie o rossori per i quali occorre porre rimedi specifici.
Sono stata chiamata da I MURR a fare una consulenza makeup per una loro cliente privata che aveva un problema di rosacea.
Questo problema persisteva ormai da due o tre anni senza che la cliente avesse trovato una soluzione, cosi’ Roberta mi ha suggerito di fare ricerca ed ho scoperto La Roche Posay, marchio di bellezza specializzato su tutti i tipi di pelle sensibile.
Ovviamente non si tratta di consigli e cure dermatologiche, che sono necessarie e che vanno richieste a chi di dovere, ma di alcuni consigli che differenziano la make up routine classica e che servono a nascondere l’imperfezione e sentirsi meno a disagio !
Per la pelle sensibile e sottile occorre una scelta mirata dei prodotti di detersione, trattamento e maquillage in grado di rispettare questa caratteristica in ogni fase e di prevenire ulteriori arrossamenti:
Quando la pelle è detersa e idratata da qualche minuto (almeno10) si possono individuare le aree che necessitano di una particolare correzione cromatica da effettuare con correttori mirati nel colore verde per le aree arrossate come è stato suggerito alla nostra amica!
La zona corretta va fissata con una cipria leggerissima e trasparente, prima di applicare il fondotinta sul viso avendo cura di sceglierlo in una texture morbida e cremosa, non eccessivamente idratante (perché mina la stabilità delle correzioni durante la giornata) ne troppo asciutto o polveroso (che si deposita nelle zone non perfettamente lisce, evidenziandole) con almeno protezione solare20
Per il nostro caso, si è rivelato perfettamente bilanciato tra coprenza e stabilità il fondotinta Toleraine teint Mousse Mattifiant di La Roche Posay in grado di assicurare uniformità e tenuta per tutto il giorno rispettando a pieno la delicatezza di una pelle problematica ed estremamente sensibile!
Anche per correggere le occhiaie si sono rivelate indispensabili le Pinceau Correcteur negli altri colori
Un velo di cipria ha fissato il trucco e l’aggiunta di un blush crema-polvere ha preparato una tela perfetta e vivace per gli step successivi!
La Roche Posay con la gamma di prodotti specifici per pelli sensibili e con problemi, è stata un valido aiuto per risolvere questo caso!!!!
La Leti
Tags: beauty, fondotinta, i consigli della leti, i murr, imperfezioni, la leti, La Leti Make Up Artist, macchie, pelle sensibile, rosacea