Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

SOS MAKE UP

beauty / BEAUTY / Beauty / June 25, 2014

Care amiche della bellezza, oggi vorrei fare alcune considerazioni e suggerire alcuni accorgimenti per tutte coloro che hanno una pelle estremamente sensibile, con problemi di discromie come macchie o rossori per i quali occorre porre rimedi specifici.

Sono stata chiamata da I MURR a fare una consulenza makeup per una loro cliente privata che aveva un problema di rosacea.

acne-rosacea

Questo problema persisteva ormai da due o tre anni senza che la cliente avesse trovato una soluzione, cosi’ Roberta mi ha suggerito di fare ricerca ed ho scoperto La Roche Posay, marchio di bellezza specializzato su tutti i tipi di pelle sensibile.

la roche posay

Ovviamente non si tratta di consigli e cure dermatologiche, che sono necessarie e che vanno richieste a chi di dovere, ma di alcuni consigli che differenziano la make up routine classica e che servono a nascondere l’imperfezione e sentirsi meno a disagio !

correzioni

Per la pelle sensibile e sottile occorre una scelta mirata dei prodotti di detersione, trattamento e maquillage in grado di rispettare questa caratteristica in ogni fase e di prevenire ulteriori arrossamenti:

Quando la pelle è detersa e idratata da qualche minuto (almeno10) si possono individuare le aree che necessitano di una particolare correzione cromatica da effettuare con correttori mirati nel colore verde per le aree arrossate come è stato suggerito alla nostra amica!

penne correttore

La zona corretta va fissata con una cipria leggerissima e trasparente, prima di applicare il fondotinta sul viso avendo cura di sceglierlo in una texture morbida e cremosa, non eccessivamente idratante (perché mina la stabilità delle correzioni durante la giornata) ne troppo asciutto o polveroso (che si deposita nelle zone non perfettamente lisce, evidenziandole) con almeno protezione solare20

Per il nostro caso, si è rivelato perfettamente bilanciato tra coprenza e stabilità il fondotinta Toleraine teint Mousse Mattifiant di La Roche Posay in grado di assicurare uniformità e tenuta per tutto il giorno rispettando a pieno la delicatezza di una pelle problematica ed estremamente sensibile!

toleriane-fond-teint-creme-(3)

Anche per correggere le occhiaie si sono rivelate indispensabili le Pinceau Correcteur negli altri colori

correttore

Un velo di cipria ha fissato il trucco e l’aggiunta di un blush crema-polvere ha preparato una tela perfetta e vivace per gli step successivi!

La Roche Posay con la gamma di prodotti specifici per pelli sensibili e con problemi, è stata un valido aiuto per risolvere questo caso!!!!

La Leti


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

TREND - Total White

Next Post

#IMURRGOTOARENADIVERONA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *