Care amiche della bellezza, l’arrivo della prova costume non deve spingervi a concentrarvi sul vostro corpo dal collo in giù…attuate un nuovo rito di risveglio primaverile anche nella vostra beauty routine!
L’abituale rito di pulizia e cura della vostra pelle è sempre più fondamentale , adesso che questa dovrà prepararsi a ricevere e difendersi dai raggi del sole sempre più prorompenti !
L’abc della cura deve iniziare a prevedere uno scrub delicato settimanale, indispensabile per eliminare le cellule morte e ricondurre la pelle a una nuova vita e per farlo oltre che manualmente sono arrivate novità colorate di primavera come la nuova Aria Sonic personalizzabile a seconda della resistenza cutanea!
Ma la vera nuova tendenza verso cui studi e risultati ci indirizzano è la modalità con cui i prodotti vengono usati:
l’assimilazione e il funzionamento dei principi attivi veicolati dalle creme, non può prescindere dai giusti movimenti eseguiti durante la loro stessa stesura.
Come per il corpo, è necessario un risveglio muscolare che attivi metabolismo e porti ossigeno ai tessuti perché questi possano depurarsi, la stessa sorte e la stessa cura va riservata ai muscoli della faccia: la corretta stimolazione profonda, oltre all’assorbimento dei trattamenti, sarà infatti un valido alleato conto la perdita di tono e lo sprigionamento di luminosità!
Anche le case di bellezza cosmetica testimoniano la sinergia tra trattamento e massaggio, affiancando alla crema ad esempio, un dischetto in silicone per generare un massaggio muscolare facciale intenso e adeguato
Da Londra invece giunge un attrezzo manuale da utilizzare al posto delle mani per massaggiare correttamente il viso senza incorrere in errori.
Sia sulla pelle asciutta o con il vostro trattamento già applicato, sarà possibile rimodellare e tonificare i tessuti del volto: grazie al drenaggio linfatico smaltirete le tossine riducendo il gonfiore e ossigenando la pelle e con l’apporto di nutrimenti vitali, questa tornerà a splendere!
SEMPRE:
Dopo aver applicato il trattamento adeguato alla vostra pelle, ricordate che sarà necessario aspettare qualche minuto (almeno 5) di assestamento e assorbimento prima di procedere al make up, questo servirà sia a non comprometterne la durata, ne a sovrapporre due strati di prodotti che genererebbe uno sgradevole ispessimento visivo!
A questo punto …è l’ora di risvegliare la faccia!
La Leti
Tags: beauty lift, face, i murr, la leti, Lancome, sarah chapman