Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

PELLE D’INVERNO

BEAUTY / Beauty / beauty / Blog / Home Slider / January 28, 2015

Anche stavolta, amiche della bellezza, sono felice di non dover ammettere un errore di grammatica ma un gioco di parole: sarete “belle d’inverno” se vi prenderete cura della vostra pelle!

Il freddo mette a dura prova la pelle, dobbiamo assolutamente riservarle un’attenzione in più, scegliendo con cura i prodotti viso e make up adatti alla stagione.

BEAUTY ROUTINE

I vostri gesti quotidiani potrebbero non essere mirati a sopperire alla sensazione della pelle che tira, che si screpola, che si squama e che si arrossa quando il termometro si abbassa.

Correte subito ai ripari e preferite creme idratanti ricche di minerali a rilascio di idratazione prolungata, con texture più cremose che donano comfort alla pelle, anche con un lieve effetto perlato per ravvivare il colorito spento. E poi un siero energizzante “antiletargo” e un contorno occhi che doni sollievo a questa zona fragilissima.

La notte potrete ricorrere a formulazioni con ingredienti  antiaging e ricostituenti come il retinolo;  illuminanti come la vitamina C;  schiarenti per le macchie solari. Ricordate, inoltre, che in questo periodo è consigliabile eseguire trattamenti laser antimacchia o peeling più incisivi senza però dimenticare di applicare una crema giornaliera con fattore di protezione solare (minino SPF 20).

Una volta alla settimana scegliete una maschera specifica per le esigenze della pelle: calmante se è molto arrossata, idratante, nutriente, antistress, ossigenante…

MAKE UP ROUTINE

Mettete da parte, fino alla bella stagione, le formulazioni in polvere; preferite quelle cremose o liquide per continuare il processo di idratazione e, prima di procedere a qualsiasi make up, accertatevi che la pelle sia liscia e ben curata per non incorrere in screpolature e secchezza vistose.

Spesso la zona intorno agli occhi diventa molto sensibile col freddo e tende a lacrimare facilmente. Non insistete con ombretti in polvere e mille sfumature, optate invece per un ombretto in crema, una passata di mascara (tenete in considerazione anche quello water resistant) e le matite a lunga tenuta.

Proteggete e rendete sempre morbide le vostre labbra con qualsiasi stratagemma: balsami, oli, burro di Karitè… Non fatele screpolare mai e se sono in pessime condizioni non truccatele correndo il rischio di evidenziare l’imperfezione; mescolate al balsamo il vostro rossetto preferito per avere un effetto insieme colorato e protettivo.

Sapete come fa Roberta MURR? Lei ha una pelle molto sensibile e delicata. Trova sempre il tempo per i rituali di bellezza che vi ho consigliato. E la sua pelle è bellissima!

Lo sarà anche la vostra, ci potete contare!

La Leti

FOTO 1b

FOTO 2b

FOTO 3b

FOTO 4b

FOTO 5 (81)

FOTO 6 (10)


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

LOOK DA SERIE TV!

Next Post

TEMPO… DI DIRE NO!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *