Breaking

TEMPO… DI DIRE NO!

Lifestyle / January 29, 2015

Certo sarebbe più facile dire sì. Non scontentare nessuno, evitare problemi, galleggiare. E poi? Quando si raggiunge la fase di “sovraffollamento” di richieste? Tante cose da fare e poco tempo per pensare, per costruire, per realizzare i propri sogni.

NOI NON CI STIAMO!!!

Mica facile? Starete pensando. È vero, non lo è per niente. Ma, come per tutte le cose, bisogna iniziare. Tracciare un percorso. Dire “no” non significa rendere infelice chi si appoggia a noi. Al contrario, significa rendere il tempo che dedichiamo a chi ci vuol bene ancora più intenso e sentito.

Per esempio, quante volte vi sarà capitato, mentre siete impegnati in una cosa, di entrare nel vortice dei WhatsApp, che non sono poi così urgenti, oppure ritrovarvi a rispondere a mail a raffica che potrebbero tranquillamente aspettare? Imparate a sconfiggere i ‘’LADRI DI TEMPO’’. Le persone, e le cose, che fanno di voi l’oggetto della loro missione: conquistarvi, prendervi, creare una dipendenza. Ridimensionate le loro esigenze, facendo capire, con il cuore in mano, quando non è il momento e quando invece potete risentirvi.

Allo stesso modo, imparate a dire “no” alle cose che nascono per intossicarvi. Un commento fuori luogo, un comportamento sleale. Preservate la vostra serenità da chi se ne prende gioco. Da chi arriva perfino a provare soddisfazione nel vedervi indeboliti. Sapete come facciamo noi? TEORIA DELLA CAPSULA. In sostanza, individuiamo il problema e lo incapsuliamo; immaginiamo di afferrarlo e di chiuderlo dentro a una capsula. Poi lo allontaniamo da noi. In questo modo, restiamo sempre “puliti” nel cuore.

Tenevamo a parlarvi di questo tema perché sentiamo troppa gente che meriterebbe il mondo e che purtroppo non riesce a decollare perché non sa come gestire i “no”.

Credeteci, dite “no”, il buon senso vi indicherà quando si può fare. E restate sempre focalizzati sui vostri obiettivi. Piccoli o grandi, poco importa. Ciò che conta è che vi diano serenità.

Vi lasciamo a questa frase che la dice tutta: “Non dire che non hai abbastanza tempo. Hai esattamente lo stesso numero di ore al giorno che hanno avuto Pasteur, Michelangelo, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson e Albert Einstein”  H. J. Brown.

Partite dal vostro cuore. Pensate ai vostri sogni. Blindateli dalle incursioni. E costruite la vostra riscossa. Tutto chiaro? Pronti, partenza, VIA! Vi amiamo e siamo con voi…

Bacini.

I MURR

FOTO 1no

foto (5)


Tags: , , , , , ,




Previous Post

PELLE D’INVERNO

Next Post

#DRITTEALSODO





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *