Lo sappiamo, le serie TV quasi sempre le incontri per caso. E ne resti rapito. Altre volte le aspetti dalla passata edizione, organizzi tutto e che nessuno si permetta di disturbarti. Quando poi le serie TV ti incantano anche per il LOOK dei suoi protagonisti, il gioco è fatto! Non resta che unire il momento di relax all’ispirazione…
In questo periodo, la più amata è lei: CLAIRE UNDERWOOD di HOUSE OF CARDS. Interpretata da Robin Write. In una trama fitta di intrighi e giochi di potere, Claire è la moglie di FRANK UNDERWOOD (Kevin Spacey) che, dopo la mancata nomina a segretario di stato, decide di vendicarsi di coloro che lo hanno tradito e inizia la scalata al potere. Claire gli sta accanto, fa il suo gioco e assolve al ruolo di moglie. Con un’immagine affidabile e uno spirito forte, controverso e passionale. Il look di Claire è molto pulito. Linee essenziali, colori semplici: bianco, nero, blu, grigio; trucco luminoso con occhi in primo piano, incarnato chiaro e lipstick nude. E un pixie cut, con ciuffo laterale, da far girare la testa. Un modello di bellezza semplice e autentica che si regge sulla forza della personalità.
E quando la personalità è giocosa e civettuola non possiamo non ricordare MAD MEN, la serie ambientata negli anni ’60 che racconta le vicende di un’agenzia pubblicitaria e del suo direttore creativo, Don Draper. Qui spicca Christina Hendricks nei panni di JOAN HOLLOWAY. Bellezza esplosiva e magnetica. Avvolta in abiti dell’epoca che mettono in risalto la sua spettacolare silhouette curvy, con il punto vita rigorosamente strizzato. L’esaltazione della femminilità in lei è più che mai celebrata e valorizzata. In ogni dettaglio. Capelli rossi rame, raccolti per scoprire la pelle candida; occhi e bocca in evidenza e sguardo semplicemente irresistibile.
Arriviamo alle girls. Con SEX&THE CITY e GOSSIP GIRL, che in comune hanno anche un costumista! Scarpe da favola, le famose “Manolo” di Carrie, per esempio; borse e abiti firmati. Tutte le storie si snodano intorno a look da favola. Sapientemente elaborati da mani esperte che sanno sempre sorprendere. Sono un invito alla sperimentazione, a lasciare la fantasia libera di esprimersi oltre i canoni comuni. Per arrivare a combinazioni, perfette per tutti i mood. Da vere icone di stile… Anche fuori dal set!
Riguardiamo insieme le immagini, bellezze!
Per ricordare e lasciarvi ispirare…
Bacini.
I MURR
House of Cards
Mad Men
Gossip Girls
Sex & the City
Tags: gossip girls, house of cards, mad men, sex the city