Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

GLASS HAIR

Beauty / beauty / BEAUTY / Home Slider / October 3, 2018

Tutti ormai sanno di cosa stiamo parlando, almeno una volta ognuna vorrebbe provare a vedere come starebbe con un mini bob, leggermente incurvato e con una brillantezza estrema ..una brillantezza a prova di riflesso: GLASS HAIR

L’ispirazione del trend capelli lucidi e brillanti come il vetro arriva da Vidal Sassoon e dagli anni ’60 mentre agli inizi del 2018 una delle prime hair stylist a promuovere l’hair look è stata Jennifer Yepez, quando ha pubblicato una foto dei capelli di Hailey Baldwin . Fa seguito  Chris Appleton, autore del nuovo bob di Kim Kardashian,  che per realizzarlo si è ispirato ai caschetti dalle linee nette degli anni ’90: “Ho tagliato i capelli di Kim più corti del solito; appena sotto la linea della mascella, mantenendo il taglio smussato senza rotondità.  Una parte fondamentale del look è la lucentezza”.

L’effetto vetro dà il meglio di se abbinato su tagli geometrici con lunghezze pari, liscissime…tutto molto instagrammabile e sfoggiato ultimamente da moltissime star come Hailey Baldwin, Olivia Munn, Kim Kardashian e Dua Lipa.

Ottenere dei perfetti glass hair non è semplice, occorre partire da una base liscia ( già di per sé è difficile da mantenere intatta in ogni condizione atmosferica)che molto probabilmente necessiterà di prodotti liscianti da applicare prima dell’asciugatura . Nella maggioranza dei casi la scelta di una spazzola rotonda in setole naturali vi avvicinerà più velocemente al risultato e indubbiamente una passata di piastra vi assicurerà un’effetto finale pronto per essere “vetrificato”

Quindi arriva il momento di prodotti finish come gli oli,capaci di assicurare l’effetto desiderato, ma attenzione a non appesantire le radici: dal “glass” al “greasy” è un attimo !

Per chi ha capelli sottili, meglio scegliere un prodotto spay con gas da vaporizzare a debita distanza.

Per tutte le amanti di questo look, ricordatevi di fare maschere nutrienti e curare le punte perché con lisci estremi e piastre liscianti, i capelli potrebbero diventare FRAGILI ..come il vetro !!

La Leti

 

 

 


Tags: , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Trend Accessori A/I 2018-2019 - TACCHI ANGOLATI E CILINDRICI

Next Post

Trend A/I 2018-2019: Shimmering Silver





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *