Tutti ormai sanno di cosa stiamo parlando, almeno una volta ognuna vorrebbe provare a vedere come starebbe con un mini bob, leggermente incurvato e con una brillantezza estrema ..una brillantezza a prova di riflesso: GLASS HAIR
L’ispirazione del trend capelli lucidi e brillanti come il vetro arriva da Vidal Sassoon e dagli anni ’60 mentre agli inizi del 2018 una delle prime hair stylist a promuovere l’hair look è stata Jennifer Yepez, quando ha pubblicato una foto dei capelli di Hailey Baldwin . Fa seguito Chris Appleton, autore del nuovo bob di Kim Kardashian, che per realizzarlo si è ispirato ai caschetti dalle linee nette degli anni ’90: “Ho tagliato i capelli di Kim più corti del solito; appena sotto la linea della mascella, mantenendo il taglio smussato senza rotondità. Una parte fondamentale del look è la lucentezza”.
L’effetto vetro dà il meglio di se abbinato su tagli geometrici con lunghezze pari, liscissime…tutto molto instagrammabile e sfoggiato ultimamente da moltissime star come Hailey Baldwin, Olivia Munn, Kim Kardashian e Dua Lipa.
Ottenere dei perfetti glass hair non è semplice, occorre partire da una base liscia ( già di per sé è difficile da mantenere intatta in ogni condizione atmosferica)che molto probabilmente necessiterà di prodotti liscianti da applicare prima dell’asciugatura . Nella maggioranza dei casi la scelta di una spazzola rotonda in setole naturali vi avvicinerà più velocemente al risultato e indubbiamente una passata di piastra vi assicurerà un’effetto finale pronto per essere “vetrificato”
Quindi arriva il momento di prodotti finish come gli oli,capaci di assicurare l’effetto desiderato, ma attenzione a non appesantire le radici: dal “glass” al “greasy” è un attimo !
Per chi ha capelli sottili, meglio scegliere un prodotto spay con gas da vaporizzare a debita distanza.
Per tutte le amanti di questo look, ricordatevi di fare maschere nutrienti e curare le punte perché con lisci estremi e piastre liscianti, i capelli potrebbero diventare FRAGILI ..come il vetro !!
La Leti
Tags: #bobhair, #capelliautunno2018, #capellilisci, #glasshair2018, #haircut, #hairtrendfall2018, #imurrr; #laleti, #laletieimurr, #prodotticapelli, #tendenzeautunno2018, #tendenzecapelli, bellezza