Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

Le scottature e rimedi empirici

KIDS / August 10, 2013

 

1146600_700513929961995_753950383_n

Permettetemi di tirarvi un po’ le orecchie ( scherzo), perché , se vi siete scottati, vuol dire che non avete letto con attenzione il mio post del 25 maggio!!!

E dopo questa battuta, ora pensiamo a come rimediare e siccome dirvi di usare il classico dopo sole mi sembrava troppo banale, mi sono ricordata tutti i rimedi che io stessa nel tempo ho provato su di me!!

1 Chiare d’uovo sbattute a neve e poi spalmate sull’ustione!

2 Fette di pomodoro.

3 La cara e buona vecchia patata, che con l’amido aiuta a lenire il bruciore.

Lo so, questi sono rimedi molto alternativi, quasi un po’ da fattucchiere, però di risultati ne danno. In ogni caso non dimenticate la crema alla calendula che, in caso di scottature, è un vero e proprio toccasana!!! ( anche per quando ci si scotta con il ferro da stiro o con il forno…).

Importante è non usare mai olio o comunque cose oleose che continuerebbero l’effetto cappa che non permetterebbe il normale riequilibrio della nostra pelle!

E se poi avete paura di poter essere scambiati per dell’insalata con i rimedi alternativi, come vi ho già detto in commercio ci sono creme dopo sole molto buone, tra cui le più efficaci sono quelle a base di aloe vera!

Alla prossima

TATA ROX


Tags: , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

"Shopping is aMURR": riecco la prima puntata - PAOLA

Next Post

INSALATA FREDDA DI LENTICCHIE ALLA LIGURE





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *