Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

LA DONNA “A MELA”

Fashion / April 30, 2013

1 cover_ donna dentro meladuccio copy

Le tre tipologie di fisicità della donna da noi individuate nel nostro libro “Vestiti con stile” (a mela, a pera o a banana) ormai le conoscete tutti, ma vi siete mai chieste, nel dettaglio, questo che cosa significhi e che cosa comporti in termini di abbigliamento e strategie per valorizzare al meglio i punti di forza di ciascuna e nascondere, o meglio, distogliere l’attenzione da quelli più critici?

2_trio donne_mela_pera_banana

 

Se avete già letto il nostro libro, lo saprete sicuramente, se invece non lo avete ancora fatto, vogliamo continuare a svelarvi e anticiparvi qualcosa in questo secondo post.

Oggi parleremo della donna “a mela”, che presenta rotondità concentrate nella parte alta del corpo, con spalle e bacino della stessa misura e quasi totale assenza del punto vita. Le gambe saranno quindi presumibilmente un punto di forza da valorizzare, perché il grasso in genere non si accumula nella parte inferiore della donna “a mela”.

3_4 donna mela2 originalduccio copy

Per darvi un esempio di questa fisicità, provate a pensare ad Adele, Drew Barrymore, Mariah Carey e Catherine Zeta-Jones…

4_foto 3 (67) (1)5_foto 1 (83) (1)

6_foto 4 (58) (1)7_foto 2 (79) (1)E a voi quali altre “mele” celebrities del passato e del presente vengono in mente?

Nel nostro libro analizziamo capo per capo che cosa dovrebbe o non dovrebbe assolutamente indossare una donna a “mela”. Intanto noi vi sveliamo in anteprima i 5 comandaMURR, a lei dedicati, da non dimenticare mai…

  1. Focalizza l’attenzione sulla parte alta del corpo, quindi sul decolleté, sia esso più o meno abbondante.

  2. Enfatizza le gambe che sono sempre un punto di forza della tua fisicità.

  3. Opta per uno stile essenziale con scolli a V o a madonna (rotondo profondo).

  4. Evita dettagli esagerati nella parte superiore, che potrebbero catturare l’occhio e rendere più evidente la sproporzione con la tua parte inferiore.

Di più sulla donna a mela, in questo post, non possiamo dirvi…Vi lasciamo però alla lettura del capitolo all’interno di Vestiti con stile, per soddisfare la vostra curiosità e trovare i tutti i consigli di stile più adatti a voi mele!

Bacini

I MURR

8_5 donna mela piatta copyduccio copy


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

"Murr in tour" a Bologna @L'INDE LE PALAIS

Next Post

VERY HOT





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *