Breaking

JAPI

Fashion / June 23, 2013

1_foto 4 (34) (1)

– “Ciao aMurr come state? Giovedì 6 giugno è l’anniversario della mia nascita! Sarei molto contento se riusciste a venire alla mia festa!!”

– “Japi, tesoro grazie dell’invito! Che ne dici di fare una cena a casa nostra che è tanto che non vieni da noi??? Ovviamente cucini tu, perché vediamo sempre le foto che posti e siamo molto curiosi di assaggiare qualche tuo piatto”

– “Ottima idea!! Non vedo l’ora!!”

Con i Murr è sempre così, li chiami per sapere come stanno e loro, che non riescono mai a tenere la mente a riposo, ti propongono una serata in loro compagnia. Una simpatica cena che riserva sempre qualche straordinaria sorpresa.

E così è stato!

Quando Mrs. Murr mi ha proposto di iniziare questa nuova avventura con loro, sono rimasto basito!

Ho pensato di aver capito male all’inizio, che non sarei stato all’altezza, che sarebbe stato un progetto più grande di me.

Mi sono convinto in pochi minuti, quando mi hanno raccontato del progetto, quando mi hanno fatto capire quanto ci tenessero a voler collaborare con me, quanto tutto dovesse essere prima di tutto un divertimento! La loro forza è questa: lavorano con così tanta passione e serenità che tutto ciò che li circonda diventa armonioso!

Insomma, stiamo parlando de I MURR, grandi professionisti che sanno il fatto loro e anche quello degli altri! Ahahah

2_foto 5 (29) (1)

Ho sempre avuto la passione per la cucina, fin da piccolo. Quando ero bambino e mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande rispondevo d’impulso “IL CUOCO!!!”. Probabilmente ero fin troppo giovane per sapere cosa davvero volesse dire cucinare per professione ma sapevo che era quello che avrei dovuto fare.

Le strade che ho preso nella vita mi hanno portato ad intraprendere una carriera da dj. Lavoro che amo molto, ma che non ho scelto.3__foto 3 (37) (1)

E’ nato tutto per caso, senza un mio vero intento ma il riscontro positivo di amici, colleghi e clienti dei locali in cui lavoro mi ha dato la spinta per continuare e sperimentare sempre nuove esperienze. Non sono il classico dj, mi definisco più un incitatore di folle! Il mio sguardo è sempre rivolto alla gente.

4_foto 2 (44) (1)

Devo vedere le persone ballare e divertirsi per poter essere soddisfatto, devo avere un contatto con il pubblico. Le mie serate sono caratterizzate da mie performance, mi piace giocare con il mio corpo cercando di stimolare e stupire chi in quel momento si sta divertendo con me! Ho anche preso in gestione un locale a Milano anni fa che mi ha dato immense gioie e tante conferme personali e professionali!

 4_foto 4 (35) (1)

Sono convinto che le mie passioni abbiano molto in comune. La soddisfazione che provo nel vedere la gente ballare tutta la notte è la stessa che sento quando organizzo una cena per amici o un buffet per catering.

5_cover_foto 1 (42) (1)

Non ho mai intrapreso studi professionali inerenti alla ristorazione fino allo scorso ottobre quando mi sono iscritto ad un corso per Food & Beverage Manager. Uno studio più finalizzato alla gestione di attività ristorative che di cucina, pur tuttavia frequentando corsi culinari, di pasticceria e di educazione alimentare.

Questa strada mi ha portato ad accrescere il mio interesse per i cibi e la cucina naturale. Sono molto più attento a cosa mangio e come cucino. Ho sempre avuto una particolare attenzione per ingredienti genuini e biologici e a una corretta alimentazione.

Ammetto che sono stato un grande fan di junk food e di fast food (che a mio avviso coincidono) ma avendo sempre avuto un bioritmo alterato per via del mio lavoro notturno, presto ho iniziato a seguire un’alimentazione più equilibrata!

Mi sono avvicinato con crescente passione alla cucina vegana, pur essendo onnivoro. Eliminare dalla mia cucina i prodotti animali è un obiettivo che spero di raggiungere presto, ma non per sempre, perché sono convinto che un’alimentazione equilibrata e bilanciata sia la formula perfetta per vivere più serenamente!

6_foto 3 (38) (1)

In questa mia rubrica cercherò di proporre una cucina naturale, con un utilizzo limitato di prodotti animali, anche per tentare di fare un po’ di educazione alimentare, oltre che divertirvi con i racconti delle mie ricette!

Il menù che ho pensato per la cena a casa Murr prevedeva sia piatti vegani che ricette con ingredienti tradizionali per far provare pietanze originali e allo stesso tempo sane e sfiziose. Ho voluto introdurre cibi poco conosciuti per far provare la bontà dei prodotti biologici di origine non animale e sfatare il mito della cucina naturale poco appetitosa.

Antonio si è dimostrato un po’ scettico, quando ho nominato ingredienti come SEITAN e TOFU a causa di esperienze gastronomiche poco soddisfacenti. Mi ha dato fiducia e si è ricreduto, facendo il bis!

Nei prossimi post vi presenterò le ricette del menù sperando di stupirvi e invogliarvi a riproporne i piatti!

Menù

Antipasti

Mazzancolle con avocado e cuore di palma

Insalata di boulgur con pomodori secchi, olive taggiasche, cetriolo e menta

Primo

Lasagna vegana con ragù di seitan

Secondo

Tofu strapazzato allo zafferano con carote e zucchine

Contorno

Insalata valeriana con pompelmo e mix di semi tostati

Dolce

Torta frangipane con i mirtilli

Sono così entusiasta di intraprendere questa nuova esperienza che vorrei arrivasse subito la prossima settimana per pubblicare la prima ricetta

Sette giorni passano in fretta però!

Baci, di dama, a tutti!

JAPI

7_foto 2 (45) (1)

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

AIUTO! LA VALIGIA PER IL CAMPUS!

Next Post

UNGHIE D'ESTATE!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *