Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

IN LOVE WITH… RED SHOES!

Accessories / Fashion / August 26, 2014

Sarà il ricordo delle favole di quando eravamo bambini? O forse l’inspiegabile potere seduttivo che ci lascia  piacevolmente indifesi? Chissà! Vero è che il rosso ha un effetto potente ed energetico su di noi. È vita, passione e amore. Vogliamo raccontarvelo attraverso le collezioni di questo A/I 2014-2015, che hanno scelto di sfidare i colori scuri dell’inverno con le mille anime delle scarpe rosse.

MIU MIU col suo spirito romantico e bon-ton ha proposto le pumps con il cinturino a t-bar e dei deliziosi e inaspettati stivaletti da pioggia in pvc verniciato, con tacco a spillo a forma di vite. PRADA, sempre fedele al senso nonchalant e urban della vita, zeppe alte dalle finiture geometriche su stivali e sandali. Per un comfort che non rinuncia mai a mostrare il lato più eccentrico di sé. Profondamente diverso il mood di DOLCE&GABBANA. Siamo in un bosco incantato popolato da gufi, volpi e scoiattoli. Qui, in questo spazio fuori dal mondo, le scarpe rosse si vestono di velluto cupo e intenso che brilla grazie ai riflessi delle borchiette di cui sono generosamente cosparse. Gioioso e, naturalmente, iconico il rosso di VALENTINO. Che ha preso in prestito i dettagli della pop art italiana degli anni ’60 per colorare di leggerezza anche le forme più classiche. Carico di sex appeal il pitone rosso degli stivali di GUCCI che ci ricordano lo stile parigino di Catherine Deneuve e delle stringate di BOTTEGA VENETA a punta coi tagli a sorpresa che svelano la pelle candida. Come le pumps di NINA RICCI che scoprono i lati del piede. Per non parlare dei sandali e delle pumps di DONNA KARAN, che fanno capolino da abiti leggeri e svolazzanti in un gioco della seduzione magico e infinito. Chiudiamo con YVES SAINT LAURENT e le sue Mary Jane in stile Dorothy del Mago di Oz, rivestite di glitter come gli ankle boots, dedicate a tutte le aMURRine e ai loro sogni, piccoli e grandi, ancora da realizzare…

I MURR

FOTO 1FOTO 2 FOTO 3

FOTO 4

FOTO 5

FOTO 6

FOTO 7

FOTO 8


Tags: , , , , ,




Previous Post

#IMURRGOTOSARDINIA - DIARY2 La CASINA degli HOBBIT

Next Post

NON TE NE ANDARE!





You might also like



1 Comment

on September 11, 2014

Allora questo e’ il mio anno!!!! Al di la’ del fatto che moda o non moda ho sempre portato il rosso, anche per me è’ un colore energetico, e l’ho già scritto da qualche parte e forse mi ripeterò… Ma ha il potere di farmi sentire “bene e bella”, anche quando invece mi sento in una giornata “no”. Viva il
Rosso dunque! Viva i miei aMurr!!



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *