Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

#IMURRGOTOTELAVIV – COLPO DI FULMINE – COLLE’CTE

Accessories / New Designers / May 16, 2014

Sembra incredibile, ma, nonostante siano passati un paio di mesi dalla nostra visita a Tel Aviv, in occasione della Gindi Fashion Week, i ricordi da condividere insieme a voi sulla nostra esperienza di moda e viaggio non sono ancora finiti.

Infatti nel grande tendone che ospitava le sfilate, tra i divanetti della grande area lounge e la press room, durante gli intervalli tra uno show e l’altro, è stato possibile incontrare amici, conoscere e scambiare lunghe chiccherate con blogger e stilisti.

_MG_9985

L’incontro di cui vogliamo parlarvi oggi è nato per caso, grazie ad una mini pochette da polso e ad una borsa dal design geometriche che hanno catturato la nostra attenzione. Chi le indossava ne era il creatore. Collècte si chiama il brande e Tal e Assaf i giovani proprietari e direttori creativi. Made in Israel, naturalmente!

Assaf si è voluto raccontare a noi e dedicandoci qualche decina di minuti, fuori dalla frenesia dei ritmi da fashion week, mostrandoci altre delle sue creazioni e parlandoci del brand di borse e accessori in pelle originali e di design.

_MG_9977

Entrambi usciti dalla Shenkar School College in anni diversi, si sono incontrati lì nel 2009, per l’esame finale di Tal con cui Assaf ha lavorato a stretto contatto in qualità di consulente esperto nel combinare sapientemente tessuto e pelle nella creazione di borse e valige.

Assaf aveva fatto esperienza, subito dopo il diploma, in Francia, a Parigi, in maison di moda quali Marite and Francois Girbaud, Azzedine Alaia, Maurizio Galante.

La loro carriera è proseguita a Tel Aviv presso lavorando in diversi design studio: Assaf per il settore scarpe, Tal abiti. Nel 2011 la svolta: hanno deciso di realizzare il loro sogno, fondando Collècte, il lorobrand specializzato nel design e nella creazione di accessori in pelle di alta fascia, venduti in più di 20 boutique di Israele, ma anche all’estero.

Coppia nel lavoro e nella vita, Tal e Assaf, marito e moglie, con la loro creatura, Collècte, creano un team vincente. Da una parte Tal, capace di conoscere e comprendere il corpo femminile e le sue esigenze, dall’altra Assaf e il suo talento nel creare uno stile fresco e contemporaneo.

_MG_9139

Collècte è un brand Made in Israel, scelgono e impiegano i migliori tessuti, le pelli le importano dall’Italia e lavorano con maestria artigianale tutti i materiali.

_MG_9988

Traggono ispirazione, sin dalle prime collezioni, da tutto ciò che passava loro per la testa o catturava la loro attenzione e stimolava la loro fantasia, da Helena Bonham Carter e i personaggi interpretati nei suoi film, alla città di Roma (la sua archiettura, le persone, il cibo…), lo sport, l’atletica e le farfalle, a cui hanno dedicato una capsule.

I risultanti sono sempre di grande attualità, eppure sempre classici e capaci di superare le mode, senza farsi oblosleti.

_MG_0005

E così, un nuovo colpo di fulmine ci ha colti in questo breve viaggio, che rivivendolo con la memoria, ci ha arricchiti al di sopra di ogni aspettativa.

_MG_9992

Bacini

I MURR


Tags: , ,




Previous Post

LIFESTYLE – TEMPO… DI FELICITÀ

Next Post

FARRO IN CREMA DI MELANZANE SU SALSA DI FAVE





You might also like



2 Comments

on May 16, 2014

Che bello poter condividere la propria passione “in coppia”!!!:)

    on May 16, 2014

    si e’ importanteeeeeeeeeee!



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *