Breaking

Il Curvy Pride arriva a Milano.

CURVY / Home Slider / May 28, 2015

Il Curvy Pride, il terzo dopo quelli del 2013 e del 2014 tenutisi a Bologna, si farà a Milano,  sabato 6 giugno 2015.

Il mondo curvy torna in piazza più compatto e più motivato che mai per un FLASH MOB per valorizzare la bellezza di tutte le taglie e per sostenere la lotta ai disturbi del comportamento alimentare.
Appuntamento in Piazzetta San Carlo a Milano dalle ore 14:00, con un flash mob per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi.

Il Curvy Pride sostiene una cultura del corpo, della moda, dello spettacolo e della vita di tutti i giorni in cui essere in armonia con se stessi.

Il flash mob sarà preceduto da un workshop che si terrà a partire dalle ore 11:00 presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano, in via De Amicis 10, dove ci si potrà confrontare sui temi della valorizzazione della bellezza senza taglia e sui disturbi del comportamento alimentare.

Al workshop parteciperanno Marianna Lo Preiato (ideatrice del Curvy Pride), il prof. Emilio Franzoni della FANEP (Associato in Neuropsichiatria Infantile e Disturbi del Comportamento Alimentare); Barbara Christmann (redattrice e stilista di moda ed esperta del settore curvy); Pierfrancesco Majorino (Assessore del Comune di Milano); Nadia Monti (Assessore del Comune di Bologna); Alessandro Carella (blogger di Uomini di Peso) e chiunque abbia voglia di esprimere il proprio punto di vista.

Curvy Pride, da movimento spontaneo nato nel 2013 oggi diventa un’Associazione di Promozione Sociale, che sarà presentata ufficialmente  il giorno giovedì 28 maggio alle ore 13.00 durante la conferenza stampa che si terrà a Bologna presso la Sala Savonuzzi (Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore).

L’Associazione Curvy Pride si occuperà di organizzare iniziative e promuovere eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di affermare una pluralità di modelli di bellezza per tutelare, in particolar modo, gli adolescenti, i più esposti ai messaggi spesso fuorvianti e dannosi degli stereotipi imposti dall’industria della moda. L’Associazione Curvy Pride si occuperà anche di sostenere e promuovere leggi che regolamentino l’utilizzo di modelle anoressiche.

Il Curvy Pride sostiene la Onlus Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) che dal 1983 si occupa della prevenzione e della diagnosi precoce nell’ambito dei disturbi alimentari dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili.

Il Curvy Pride Expoincitta ha il Patrocinio del Comune di Milano essendo inserito tra gli eventi di EXPOINCITTA’. (http://it.expoincitta.com/Calendario/Appuntamenti/Curvy-Pride.kl) e il sostegno di Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute e di Nadia Monti, Assessore Protezione Civile, Legalità, Giovani e Servizi Demografici  del Comune di Bologna.

Chiunque voglia partecipare o aderire potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul blog www.curvypride.it, sulla pagina Facebook (facebook.com/curvypride), al nostro account Twitter @curvypride2015 o può scrivere direttamente all’indirizzo e-mail curvypride@gmail.com.

NOI CI SAREMO DALLE ORE 14.

VI ASPETTIAMO TUTTE.

Un bacio

 

I MURR

 

 

curvyprideIMG_7178


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

Vintage 80s - Focus on accessories!

Next Post

ACQUA DI PARMA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *