Breaking

Il bello di essere diversi

KIDS / October 26, 2014

unnamed (1)
Ciao a tutti,

ho trovato questa bella frase, che mi sembra si colleghi in maniera perfetta alla poesia di Martin Luther King che I MURR hanno posato domenica, e ho deciso di condividerla con voi, perché spesso noi adulti consideriamo naturale fare confronti: fratello/ sorella, compagno/a di scuola e anche con il cugino/a. Non ci rendiamo conto però che questo atteggiamento mina la sicurezza dei nostri figli!
Credo che il percorso da fare sia diverso: se il nostro bambino si rende conto di non saper fare determinate cose e si lamenta,, proviamo a fargli notare che però sa fare dell’altro, non per sviare la sua attenzione, ma per fargli capire che non tutti sanno fare tutto.
Insegniamogli che ci sono interessi, predisposizioni diverse e che queste, anziché essere una debolezza, sono una ricchezza, perché se ci si mette insieme dove non arriva uno completa l’altro dal famoso detto “l’unione fa la forza“!

So che in una società dove si punta tutto sull’individualismo può sembrare una voce fuori dal coro, ma chi dice che per forza debba essere sbagliata?

Fateci sapere cosa ne pensate!
Alla prossima

TATA ROX E I MURR

foto (79)


Tags: , , , ,




Previous Post

La Carbonara Veg di Japi

Next Post

LIFESTYLE - TEMPO DI.....UNICITA’





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *