Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

HALLOWEEN INSPIRATIONS

BEAUTY / Beauty / beauty / October 29, 2014

Care amiche della bellezza, si avvicina la notte più terrificante dell’anno… Halloween!!!
Per evitare che il vostro make up sia “terrificante” in un senso non proprio positivo, voglio fornirvi alcuni consigli. Essere terrificanti sì ma con stile!
Abbandoniamo l’idea dei trucchi da zombie col sangue che scorre a fiumi e concentriamoci invece su alternative non troppo difficili da realizzare, femminili e fashion.

IL NECESSARIO
Ci sono alcuni prodotti di base da avere con sé per ogni creazione, qualunque essa sia, e altri che dovrete procurarvi a seconda di ciò che vorrete ottenere nello specifico.
Sicuramente non dovrà mancare un prodotto grasso o ad acqua bianco (se lo dovrete stendere come base su tutto il viso, per creare una tela bianca, meglio ad acqua perché sarà più confortevole; ricordate però che, una volta steso, non sarà più sfumabile perché si asciugherà!).
Matita nera o rossa o in altri colori a seconda del trucco che sceglierete. E consiglio vivamente una color beige con cui tracciare le linee guida delle decorazioni; sarà più facile da rimuovere se sbaglierete! Usando invece da subito la matita nera, ogni errore comprometterà il fondo bianco o colorato su cui state lavorando perché nel rimuoverlo lascerà ombre.
Un’eye liner per intensificare i tratti neri e riuscire a eseguire linee sottili di precisione.
Pennelli di varie forme e misure, meglio piccoli per essere precisi. E un solvente per pulirli bene se dovrete usare lo stesso pennello per colori differenti.
Una cipria trasparente, in polvere molto sottile, da stendere con un pennellone, con cui sigillare il trucco.
Un piumino da spolverare con la cipria che dovrà fungere da cuscino per appoggiare la mano con cui disegnerete il viso.
Un paio di ciglia finte superiori da scegliere in base al vostro progetto e, a seconda del trucco, anche un paio da applicare alla rima inferiore.
Possibili accessori come: applicazioni di pietre, strass, ragnetti di plastica, glitter con relativo adesivo; spray colorati per i capelli o parrucche.

LE IDEE
Ecco alcuni suggerimenti tra i più semplici, ma d’effetto, da cui trarre ispirazione per la notte di Halloween.
Il primo e più importante è questo:
REALIZZATE CIÒ CHE AVETE IN MENTE ALMENO UNA VOLTA COME PROVA, SAREBBE MEGLIO DUE, IN MODO DA CAPIRE DOVE RISIEDONO LE MAGGIORI DIFFICOLTÀ E NON ESSERE IMPREPARATE.
Alcuni look potrebbero avere un mood GOTICO-VAMPIRESCO ed essere una trasformazione di un make up focalizzato su occhi e labbra; in questa fase potrebbero avere un grande effetto le lenti colorate…
Un make up meno scontato, e non eccessivamente difficile, è quello della BROKEN DOLL dove la maggior attenzione deve essere riservata a:
· truccare e ridisegnare le sopracciglia,

· estendere la forma dell’occhio ricreando col bianco una pupilla rotonda,

· utilizzare ciglia finte intere sopra e sotto,

· creare le “crepe” sul viso,

· curare l’acconciatura, meglio se arruffata come le bambole in soffitta.

Una proposta leggermente più impegnativa ma molto cool è quella de LA SANTA MUERTE, un mix tra scary e sexy, che può essere arricchita da acconciature e accessori molto femminili…
Per farla occorre avere bene in mente il disegno e le decorazioni che si vogliono realizzare (fate un disegno su un foglio…) e seguire una regola semplice: ESEGUIRE IL FONDO BIANCO E DISEGNARE GLI ELEMENTI DECORATIVI, in modo da prendere le giuste misure e proporzioni, e SUCCESSIVAMENTE DEDICARSI ALLA DECORAZIONE COL COLORE E ALTRO.
Ora aspetto le vostre foto, buon divertimento!
By La Leti

GOTICO/VAMPIRESCO ( vedi immagine di copertina )

BROKEN DOLL

FOTO 1
SANTA MUERTE

FOTO 3


Tags: , , ,




Previous Post

LE GONNE DELL’A/I 2014-15

Next Post

IN LOVE WITH… ERDEM SS 2015!





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *