Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

GIOCO ALL’APERTO

KIDS / June 8, 2013

1_cover_foto 1 (96)

Ciao!

Vi chiederete come mai un post sul gioco all’aperto…

Beh, con la bella stagione alle porte è fondamentale approfittarne per stare all’aria aperta.

Come ormai sapete anche l’ OMS (Organizzazione Mondiale dell Sanità) continua ad accertare l’aumento in età infantile di bambini sovrappeso e, in alcuni casi, già obesi; quindi ecco perché il consiglio di stare di più all’aperto. Generalmente con l’arrivo della bella stagione terminano anche i corsi sportivi che si fanno dopo la scuola.

 2_marioap

Al parchetto, oltre che stare insieme ai soliti amici, in modo diverso, i bambini possono fare molti giochi di movimento.

3_foto 1 (94) (1)

Non dimentichiamo che anche per noi adulti è importante. E allora perché non organizzare delle belle ” biciclettate” per tutta la famiglia??!!

Per chi vive a Milano posso suggerire anche un libro dal titolo “Milano è bella in bici”: credetemi, il mio non è campanilismo ma non conosco libri analoghi su altre città. Però penso e credo che ognuno di voi conosca bene la propria, e quindi possibili intinerari per fare delle belle gite.

4_foto 2 (91)

Sempre bello e divertente poi, sfoderare i giochi della nonna: CAMPANA, QUATTRO CANTONI, RIALZO… Non pensate che siano vecchi; infatti I GIOCHI SONO COME LA MODA, TORNANO SEMPRE D’ATTUALITA’, o meglio, di moda…. vi è piaciuto il gioco di parole???

5_foto 3 (77)

Alla prossima

TATA ROX

6_foto 2 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

Tendenze - Bagliori metallici

Next Post

CREMA DI FRUTTA





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *