Breaking

FROM BOB TO CHOPPY

Beauty / BEAUTY / beauty / Blog / March 26, 2014

Care amiche della bellezza, la novità in fatto di haircut primaverili-estivi porta con sé già tutto il sapore delle vacanze: un tocco di comodità e praticità per avere tra i capelli quella sensazione del vento che li scompiglia!
Si parla di un cambio look deciso e con carattere, suggerito anche dalle passerelle e dalle ultime campagne pubblicitarie più osservate (dove però si usano quasi sempre parrucche!)

Il “nuovo corto” trasforma il bob da liscio e bon ton in “choppy” cioè “increspato”, ossia un caschetto più vaporoso, corto, disarmonico, grintoso e apparentemente spettinato..dal gusto casalingo!
Essenziale la frangetta, piena,sfilata o di lato che si sposta con un colpo di testa: tutto è più ribelle e perfino mosso se questa è la natura dei vostri capelli!

choppy1

I tre punti fermi del nuovo look “manlike” sono:
LEGGEREZZA
Niente fissità o tagli scultura. Dobbiamo sentire che, se il vento ci spettina, saremo ancora più belle!

VERSATILITA’
Grazie ad una certa lunghezza del taglio, sarà possibile giocare e variare il nostro look. Con l’utilizzo di phon e spazzole e alcuni prodotti per lo styling, saremo in grado di sfoggiare un wet effect con riga da parte o con capelli tirati indietro molto chic, oppure un look bon ton gonfiando armoniosamente la nostra chioma oppure avremo una quantità sufficiente per giocare con foulard o cerchietti per completare il nostro styling.

ORIGINALITA’
Il taglio dovrà essere personalizzato e calibrato in base ai nostri volumi, alla forma del nostro viso (ovale, tondo, spigoloso..) e le sue caratteristiche perché se vero è che un taglio corto scopre i difetti, è altrettanto vero che può dare slancio alle nostre qualità! Sarà UNICO!

chanel choppy

Ecco perché è fondamentale mantenere una certa massa e farsi consigliare da un professionista su come, dove e quanto tagliare ed eventualmente rasare!
Inoltre per mantenere adeguatamente calibrato il vostro look, sarà opportuno visitare l’hair stylist ogni 40g circa!
In fatto di colorazione, il corto biondo platino riflessato d’argento è sicuramente il più seducente ma qualunque sia la vostra preferenza, un colore sfumato che accompagna le assimmetrie del taglio sarà l’ideale!
Gli shortcut sono quindi la scelta più innovativa di questa stagione. Non c’è momento migliore per prendere coraggio e dare un taglio alle vostre chiome, per un look di tendenza sia al mare che in città senza scordare che molte celebs devono tanto al taglio corto dei capelli adottato da sempre o sfoggiato coraggiosamente ad un certo punto della loro vita/carriera..vincendo!

La Leti

936full-tilda-swinton


Tags: , , , , , , , ,




Previous Post

#IMURRGOTOTELAVIV – DIARY #DAY2

Next Post

#IMURRGOTOTELAVIV- DIARY #DAY3





You might also like



10 Comments

on March 26, 2014

il primo bob mi piace tantissimo.Credo che quando ricrescerà il taglio che ho appena fatto potrei optare per qualcosa di simile!

    on March 26, 2014

    Bisogna sperimentare!!!!!!
    <3
    I MURR

on March 26, 2014

belli, belli, bellissimi! Grande Gatsby style! 🙂

    on March 26, 2014

    TAGLIO NUOVO = VITA NUOVA! e tu lo sai! Come va con il nuovo hair cut?

      on March 27, 2014

      Mi ci devo ancora abituare! Sopratutto al colore… Però sono felice e ho ricevuto mille complimenti! <3

        on March 27, 2014

        Gioca con il taglio. Ricordati la foto anni ’40 della mia nonna. Usa le mollettine.
        MI RACCOMANDO SEMPRE ROSSETTO ROSSO e MASCARA!

on March 26, 2014

Adoro questo taglio…

    on March 26, 2014

    Buttati e taglia!!!!! Sei pronta per cambiare…..
    <3
    I MURR

on March 26, 2014

I capelli corti danno carattere a qualsiasi donna, per me stanno bene a tutte!!
Ciao aMURRini !!!

baci

Ilaria Trumpy

on March 30, 2014

Una botta di vita a primavera ci sta! Anch’io ho cambiato taglio di capelli,accorciandoli un po’. Prima : frangia e scalati fino alle spalle,pari dietro. Ora,ho mantenuto la frangetta ma con un taglio asimmetrico notevolmente più corto. Sono molto corti dietro mentre per coprire le gote paffutelle,sul davanti sono lunghi fino al mento e scalati. Eh già! Una bella svecchiata! Bisogna osare, trovare un buon parrucchiere ed abbandonare la convinzione che se per anni abbiamo mantenuto lo stesso taglio,allora ci sta bene solo quello…
E poi se lo dice la Roby..beh! Ci possiamo fidare! 😉
baci



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *