Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

CAPELLI?… BANGS!

beauty / BEAUTY / October 16, 2013

Alle porte dell’inverno giungono consigli e novità circa i nostri capelli: come li porteremo? Di che colore? Quale look da non perdere?

Diciamo che per questa stagione non esiste una sola linea guida a cui ispirarsi, anzi ogni donna potrà sperimentare e cambiare a seconda del proprio umore e contesto.. tuttavia  esiste un ritorno alla “naturalezza” vera o costruita, per  un look senza eccessi o stravaganze né di colori né di tagli o rasature ormai ripudiate come poco eleganti!

Lo stile minimal prevede lunghezze gestibili mai oltre le spalle, di preferenza morbidi e dai contorni sfilati,  con la riga al centro e con un certo volume alle radici…lo stesso si dica per il liscio totale che però è extra long di ricordo hippy!

lisciIl volume è forse la prima novità, anche le code di cavallo sono morbide e gonfie alla nuca, ma per l’esattezza, se quest’anno si parla di volume ci riferiamo a un grande  ritorno: quello del riccio per uno stile vaporoso,morbido, adatto ad  una donna civettuola e non aggressiva!

volumeriga a lato e coda volume

Se la riga centrale vi ha stancato, quest’inverno non dovete aver timore di portare i capelli con il ciuffo di lato, siano questi ondulati, mossi o lisci, l’unica accortezza sarà la partenza della riga: veramente in basso! Lo stesso si dica per i raccolti, che sia nella versione morbida/spettinata che in quella più composta, prediligono un  ciuffo che parte da molto in basso!

raccoltiUn raccolto infallibile?? … nel dubbio intrecciate, non si può né sbagliare né rischiare di esagerare!

trecce

Le più audaci si riservino la possibilità di un wet look all’indietro su lunghezze lisce, mentre chi ha carattere e coraggio dentro di sé, lo esprimerà in testa tagliandosi i capelli! Come? Come più gli piace: bon ton o asimmetrici… l’importante è tagliare per chi ha il coraggio e personalità da vendere!

look coraggiosoIl massimo comun denominatore dell’inverno 2013-14 è senza dubbio il gradito ritorno dell’amica di tutte le donne…che per fantasie e varietà, trova una soluzione a tutte: la frangia!

La tendenza è chiara, è l’accessorio amico da adattare alla forma del viso, allo sguardo, al vostro modo di intendere la seduzione: grafica, retta, precisa per sguardi passionali,  oppure a cuore (come quelle degli anni ’60 che si aprono morbide sulla fronte) per un tocco di romanticismo e sensualità..

Per le più giovani invece la frangia sfilata e imprecisa è sempre un gradito tocco vivace e sbarazzino.

frangieAnche se, come sostengo sempre, in fatto di bellezza nulla è lasciato al caso… quest’inverno faremo credere di avere un look “naturalmente” bello …e anche i colori dei nostri capelli non tradiranno mai i nostri intenti: preferite colori caldi della terra, che si sposano al vostro incarnato, rispolverate gli shatush perché il colore sia vario e in movimento, rivalutate il castano, scegliete biondi miele o tiziano da miscelare…Non fatevi più tentare da stravaganze crazy colours…almeno fino a primavera!!

La Leti


Tags: , , , , , , ,




Previous Post

ICON WOMEN - Lady Gaga

Next Post

LIFESTYLE – TEMPO... DI ASCOLTARE





You might also like



1 Comment

on October 16, 2013

gira e rigira. sto male con tutto 🙂



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *