Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

ALI AI PIEDI

BEAUTY / Beauty / August 21, 2013


By La Leti

Luce del sole al tramonto, drink ghiacciato e piedi appoggiati su qualche muretto perimetrale del vostro bar estivo preferito!

Perfetto!!! Ma i piedi che si stagliano all’orizzonte…dopo avervi trascinato per metà vacanza tra dune di sabbia, bagnasciuga per passeggiate snellenti, scogli per un ritorno all’avventura…per caso sono ruvidi e spessi che tra poco anche i vostri sandali preferiti grideranno pietààà???

Probabile.

Occorre attuare subito una strategia veloce e vincente per porre rimedio a quest’incubo:

o Immergere i piedi SENZA SMALTO in acqua tiepida arricchita di Sali aroma terapici per almeno 15m in attesa che la pelle si ammorbidisca (potete utilizzare anche del bicarbonato o del sale grosso da cucina o sali da bagno)

o Effettuare uno scrub per rimuovere cellule morte e strati di abbronzatura che potrebbero essere poco uniformi, ricordando di insistere bene su talloni e punte delle dita.

o Dopo aver risciacquato e tamponato, insistete sulle zone particolarmente ruvide ancora presenti come tallone, pianta esterna del piede e sotto il mignolo, utilizzando una pietra pomice perché il risultato sia davvero liscio e soddisfacente.

o Regolare con una lima non troppo ruvida la lunghezza delle unghie

o Ammorbidire e rendere elasticità alla pelle sarà il prossimo step: stendete massaggiando una crema intensamente idratante o burro di karetè oppure una crema che contenga della menta piperita per una sensazione di freschezza e sollievo!

Suggerimento: la mossa che fa la differenza è stendere l’unguento prima di andare a dormire e indossare calzini di cotone leggero per ottenere l’effetto di una vero trattamento spa!

o Con un olio per cuticole massaggiare ogni letto dell’unghia prima e spingere le pellicine con un bastoncino di legno, avendo cura di estrarre residui di pellicine e granelli di sabbia

o Rimuovere ogni traccia di olio con un solvente senza acetone e procedere alla stesura di base.coat,smalto preferito e top .coat!

o Applicare lo smalto facendo attenzione a non ricoprire totalmente l’unghia, lasciate un millemetro di spazio dai bordi i modo da conferire un andamento esattamente diritto dello smalto e quindi idealmente, anche del dito del piede!

Qualsiasi colore abbiate scelto ricordatevi che, se avvicinate le mani ai piedi, i due colori siano in una giusta contrapposizione!

Per principio usate sempre lo stesso colore su mani e piedi? Ok, io mai fatto!

 


Tags: , , , , ,




Previous Post

ICON WOMEN: IRIS APFEL

Next Post

LA VITA PORTA DOVE L'ANIMA TROVA PACE





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *