Affascinata dall’imprinting e dal lavoro della nonna sarta, e da tutto ciò che come per magia, da semplice materia informe diviene forma e armonia, partecipa a dei contest di design e frequenta alcuni corsi di settore, dedicandosi sempre più al mondo del design e della creatività.
Nel 2013 nasce il suo marchio Que Moi Ici., Made in Italy L’acqua, l’aria, la terra e il fuoco sono elementi intrinsecamente racchiusi nelle collezioni.
Geralda Antonella predilige le materie naturali (corda, seta, rafia, cotone), ma è attratta da materie poliedriche e da vari mood. Molti suoi gioielli sono realizzati in “ eco – design”, risultato di una sintesi tra la ricerca del bello, inteso nella sua più pura accezione estetica, in simbiosi con il rispetto per l’ambiente, l’attenzione alla filiera del riciclo, del riutilizzo pulito dei materiali e dell’eco sostenibilità e dell’impazzo zero. Col risultato che dalla materia povera nasce un oggetto prezioso, che lei chiama “ispirazioni da indossare” frutto di grande raffinatezza e ricercatezza nel dettaglio frutto di un lavoro sartoriale, mediante l’uso di diverse tecniche di lavorazione, diverse tra loro, anche perché realizzate a mano. Tutto questo per desiderio di perpetrare la tradizione artigianale, che la designer ritiene patrimonio irrinunciabile.
Collabora in sinergia con consulenti di immagine, e fashion stylist, poiché la sinergia, dice, è il miglior motore per mettere a frutto idee e ispirazioni, che altrimenti rimarrebbero tali.
L’ “ispirazione da indossare”, il bracciale, modello Bangle, che ho scelto per la 20esima Portugal Fashion Week, fa parte della collezione Sublime Luxury, una linea interamente realizzata in corda nautica.
Grazie di cuore a Geralda per aver pensato a noi e averci dato modo di scoprire e conoscere un altro talento del design di moda.
Affascinante, non trovate?
Bacini
I MURR
Que Moi Ici ®
Italian Fashion Jewellery
Sede . Via SS 106 III° Tratto
89134 Reggio Calabria (Italy)
Mail: quemoiici363@gmail.com
Phone Contact : 3208966791
Tags: 20th Portugal Fashion Week, bangle, bracciale, corda, Design, Geralda Antonella Quattrone, gioielli, i murr, ispirazioni, stylist