Breaking

Accessories – QueMoi Ici

Accessories / November 10, 2015
Recentemente siamo stati contattati via Facebook da una designer, Geralda Antonella Quattrone, che ci ha presentato e proposto i suoi gioielli. Dopo aver attentamente esaminato le sue creazioni, che ci sono sembrate originali e interessanti, insieme abbiamo scelto il gioiello che avrebbe fatto per me: un bellissimo bangle nero di corda, semirigido e grande come piace a me. Dopo qualche settimana è’ arrivato ed è bellissimo!
Geralda Antonella è una persona eclettica dalla spiccata sensibilità artistica che solo ad un certo punto del suo percorso ha dedicato al design di moda e gioielli. Si definisce un’anima dedita all’arte, che considera, in tutte le sue forme, alta espressione dell’anima, e l’anima  solo grazie all’arte si declina nella realtà, arte declinata in ogni sua forma. “Sono tutta la poesia che sento di avere dentro” dice di se, “e la passione di compiere ogni giorno il mio piccolo miracolo”.

Affascinata dall’imprinting e dal lavoro della nonna sarta, e da tutto ciò che come per magia, da semplice materia informe diviene forma e armonia, partecipa a dei contest di design e frequenta alcuni corsi di settore, dedicandosi sempre più al mondo del design e della creatività.

Nel 2013 nasce il suo marchio Que Moi Ici., Made in Italy L’acqua, l’aria, la terra e il fuoco sono elementi intrinsecamente racchiusi nelle collezioni.

Geralda Antonella predilige le materie naturali (corda, seta, rafia, cotone), ma è attratta da materie poliedriche e da vari mood. Molti suoi gioielli sono realizzati in “ eco – design”, risultato di una sintesi tra la ricerca del bello, inteso nella sua più pura accezione estetica, in simbiosi con il rispetto per l’ambiente, l’attenzione alla filiera del riciclo, del riutilizzo pulito dei materiali e dell’eco sostenibilità e dell’impazzo zero. Col risultato che dalla materia povera nasce un oggetto prezioso, che lei chiama “ispirazioni da indossare” frutto di grande raffinatezza e ricercatezza nel dettaglio frutto di un lavoro sartoriale, mediante l’uso di diverse tecniche di lavorazione, diverse tra loro, anche perché realizzate a mano. Tutto questo per desiderio di perpetrare la tradizione artigianale, che la designer ritiene patrimonio irrinunciabile.

Collabora in sinergia con consulenti  di immagine, e fashion stylist, poiché la sinergia, dice,  è il miglior motore per mettere a frutto idee e ispirazioni, che altrimenti rimarrebbero tali.

L’ “ispirazione da indossare”, il bracciale,  modello Bangle, che ho scelto per la 20esima Portugal Fashion Week, fa parte della collezione Sublime Luxury, una linea interamente realizzata in corda nautica.

Grazie di cuore a Geralda per aver pensato a noi e averci dato modo di scoprire e conoscere un altro talento del design di moda.

Affascinante, non trovate?

Bacini

I MURR

Que Moi Ici ®

Italian Fashion Jewellery

Sede . Via SS 106 III° Tratto

89134 Reggio Calabria (Italy)

Mail: quemoiici363@gmail.com    

Phone Contact : 3208966791

 unnamed (3)

FullSizeRenderbangle

FullSizeRenderBangle3

FullSizeRenderbangle2


Tags: , , , , , , , , ,




Previous Post

VENEZIA e il DOLCE DI SAN MARTINO #imurrgotoveneziawithmario

Next Post

GOLD001





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *