Breaking

Moda mare: ritorno al futuro con l’intero?

CURVY / June 17, 2013

1_Elvgren_NAPAWaterSkier

Da qualche settimana siamo alla ricerca di costumi “democratici”, ovvero perfetti per donne con curve più o meno abbondanti, ma con un tocco glam che le valorizzi e non ne mortifichi la femminilità…. anzi la esalti!

Dopo aver affrontato il tema del reggiseno e della mutanda del due pezzi, oggi vi parleremo del costume intero, che per tante è preso in considerazione solo per le tenute semi-olimpioniche da acquagym o nuoto in piscina, ma che sta tornando di gran moda anche in spiaggia.

Lo troviamo perfetto perché con le cuciture e i tagli giusti è davvero la soluzione ideale per camuffare qualche rotolino di troppo e darvi un’aria sofisticata un po’ tra la diva e la pin up.

Non è un caso che sulle passerelle ne abbiamo visti sfilare parecchi e ne stiamo vedendo anche nei negozi: l’ispirazione è quella ANNI ’50.

2_foto 4 (26) (1)

A quell’epoca le donne, anche le star, non avevano i fisici scolpiti che ora si ottengono con diete mortificanti o ore e ore di palestra, quindi era necessario che fosse un costume da bagno ad esaltare il loro fisico prorompente, soprattutto nella zona dei fianchi, con drappeggi nei punti giusti all’altezza del ventre e del bacino, sgambature non eccessive, volants magici, il ferretto per sostenere insieme, talvolta, a fiocchi per contenere e scollature per esaltare.

3_foto 2 (34) (1)

Insomma veri e propri capolavori di ingegneria strutturale!

Guardate che belle in costume donne formose e dive senza tempo come Claudia Cardinale, Silvana Magano, Marilyn Monroe e Sophia Loren!

4_foto 1 (31) (1)5_foto 3 (28) (1)6_foto 4 (25) (1)

Siamo felici, sfogliando le pagine delle riviste e navigando sul web, curiosando tra i negozi, anche dei brand più diffusi, di ritrovare sempre più modelli simili che permettano di sentirsi a proprio agio in spiaggia, senza rinunciare a quei piccoli tocchi vezzosi che mettono in luce e valorizzano la femminilità di tutte noi, senza limiti di taglia.

7_foto 5 (20) (1)

E se proprio l’idea dell’intero non vi alletta, potete considerare un valido sostituto il bikini, sempre di ispirazione anni ’50, perché nel modo in cui mutanda e reggiseno sono strutturati, creano lo stesso effetto contenitivo (ed esplosivo insieme!) e rimodellante dell’intero.

Le dive dell’epoca, con tutte le loro forme, ne sfoggiavano con disinvoltura di bellissimi.

8_foto 1 (32) (1)9_foto 2 (35) (1)

Ricapitolando, quindi:

Il REGGISENO avrà il ferretto per sostenere e dare forma, un fiocchetto vezzoso per contenere ulteriormente e dare un tocco di grazia, potrà essere con spalline (larghe a partire dalla base o in tutta la loro lunghezza) o senza.

La MUTANDA avrà la vita piuttosto alta, appositi drappeggi strategici da regolare sencondo il proprio gusto e necessità, spesso ci saranno cuciture ad hoc per contenere il ventre, la sgambatura non sarà alta, ma occhio a non prendere una culotte!

10_foto 3 (29) (1)

Adesso non vi resta che continuare questo viaggio nel passato insieme a noi, ispirarvi, scegliere i vostri modelli preferiti e andare a caccia del vostro costume perfetto nei negozi. Non sarà così difficile!

Pronte a sentirvi novelle pin up quest’estate?

Bacini

I MURR

 


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,




Previous Post

POLLO AL CURRY o CHICKEN TIKKA MASALA

Next Post

Icon Bags: LADY DIOR





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *