Saranno stati i calzari alati del dio Ermes oppure le Manolo Blahnik di Carrie Bradshaw? A chi dobbiamo questo amore viscerale per le scarpe? E spesso una vera e propria mania tanto da aver “costretto” gli americani ad inventarsi il termine “shoesaholic” per descrivere chi ne possiede più di 60 paia?
Sarà che, da sempre, sono il simbolo dell’indipendenza? Oppure, come affermava il pluricitato sociologo Jean Servier, che “camminare con le scarpe significa prendere possesso della terra”? E se fosse, semplicemente, che le scarpe sono il prolungamento dell’anima? Anche quando la vita ci toglie ogni immaginazione, le fedelissime scarpe ci permettono di desiderare, di osare, di correre verso la libertà, di farci cambiare lo sguardo severo su di noi rivelandoci quanto spettacolare sia in realtà la nostra silhouette.
Sulla scia di questi pensieri, ci siamo dedicati alla ricerca delle scarpe della prossima PE 2014 e le abbiamo associate ai mood. I tanti modi di essere delle donne di oggi, sempre mutevoli ed emozionanti.
Scorrete le immagini e sognate…
I feel CLASSY
Da sinistra: Alberta Ferretti; Bottega Veneta
I feel ROMANTIC
Da sinistra: Chanel; Miu Miu
I feel VITAMINIC
Da sinistra: Gucci; Fendi
I feel SPORTY
Da sinistra: Gucci; Celine
I feel MANNISH
Da sinistra: Antonio Marras; Yoshji Yamamoto
I feel SECURE
Da sinistra: Emilio Pucci; Gucci
I feel URBAN
Da sinistra: Carven; Alexander Wang
I feel FREE
Da sinistra: Valentino; Missoni
I feel NEVER THE SAME
Grey Mer
I feel A QUEEN
Dolce&Gabbana
I feel LIKE A STAR
Da sinistra: Versace; Vivienne Westwood
I feel AVANT-GARDE
Da sinistra: Prada, Christopher Kane
Qualunque sia il vostro mood, accendete l’immaginazione e fate vibrare l’anima. Regalatevi istanti di felicità come l’acquisto di un magnifico paio di scarpe. E lasciate la vostra impronta nel mondo!
Bacini.
I MURR
Tags: chic, i murr, mood, romantic, scarpe, shoes, sporty, tacco