Breaking

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish

TREND – IN LOVE WITH VIVIENNE WESTWOOD

Fashion Show / March 7, 2014
Che c’entra Miss Piggy? Vi chiederete… C’entra, eccome! Intanto Miss Piggy è diventata una fashion icon. E, per suggellare il suo nuovo status, la grandissima Vivienne ha realizzato per lei l’abito Bird of Paradise in morbido Satin Duschess color verde acqua, che appartiene alla collezione Vivienne Westwood Couture. Così Miss Piggy, elegantissima, il 2 marzo è apparsa su E! al “Countdown to the Red Carpet”, il pre-Oscar Show.
FOTO 2piggy2
Ma questo è solo l’inizio di una lunga e proficua collaborazione, perché Miss Piggy ha chiesto a Vivienne di disegnare altri look per lei. Un nuovo film l’aspetta: “Muppets Most Wanted”, in uscita sugli schermi americani il 21 marzo e, di certo, non può farsi trovare impreparata!
Vivienne è Vivienne. Unica e irripetibile. Oggi che ha 72 anni non è molto diversa dagli anni di Let it Rock, il suo primo negozio al 430 di King’s Road a Londra. Quando, con le sue creazioni, contribuì alla nascita del punk. Noi l’abbiamo incontrata da poco. E vi assicuriamo che, alla sua vista, ci emozioniamo sempre. È adrenalina pura.
Per la Fashion Week di Parigi ha portato in passerella una collezione mozzafiato. Lei e il marito, Andreas, hanno dichiarato che è una libera interpretazione di Worth. Per intenderci, a Worth si deve l’haute couture. Nel 1800. I suoi abiti li avevano ammirati, per la prima volta, 20 anni fa al Victoria&Albert Museum. Dopo averli rivisti di recente, è nata l’idea: declinare l’opera di Worth sullo stile della tribù peruviana Ashaninka che hanno visitato l’anno scorso. Una popolazione che hanno definito “meravigliosa” per come si prende cura della foresta e della casa; fatta di persone gentili ed eleganti.
Alle decorazioni di questa tribù hanno aggiunto il verde militare, simbolo della lotta per l’ambiente (tema su cui Vivienne opera attivamente da anni) e il tulle di Worth, emblema della foschia mattutina.
FOTO 3 viv FOTO 4 viv
FOTO 5 viv
No words to explain how gorgeous you are, Vivienne.
We love you so much!
Hope to see you soon…
Bacini.
I MURR

 

 


Tags: , , , , ,




Previous Post

Milano Fashion Week A/W Woman 2014 I MURR Diary #Day 1

Next Post

Piccoli schiavi della tecnologia





You might also like



0 Comment


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *