Il bikini batte il costume intero in fatto di vendite 7:1, perché la donna al mare si vuole sempre scoprire per essere libera a prescindere dalla fisicità. Eppure il costume intero sta tornando di tendenza e resta un’ottima scelta, che consigliamo per occasioni particolari, come SPA, terme, crociere e party a bordo piscina.
E quando si tratta comunque di eventi mondani in cui si è esposte in costume da bagno all’incontro con altre persone, che si è solite magari frequentare anche in città e con tutti i vestiti addosso, si desidera apparire al meglio e valorizzate…
E se temete che qualche rotolino di troppo rischi di mettervi in difficoltà e a disagio con la prova costume, un costume intero in tessuto stretch contenitivo, di colore scuro, valorizza sempre la figura e la slancia. Anche fantasie e drappeggi strategici, proprio nei punti critici di ventre e fianchi, aiuteranno ad armonizzare la silouhette. Il costume intero bianco è di grande tendenza,ma lo consigliamo solo alle più abbronzate e, non dimenticate di verificare che sia doppiato, per evitare trasparenze indesiderate!
Se si tratta di una giornata all’insegna di sport acquatici e giochi in piscina o in spiaggia, un taglio che slancia ma più sportivo, con spalline larghe e corpetto interno integrato, per un massimo sostegno, è consigliabile.
Per le scollature più abbondanti, mai nascondere con costumi troppo accollati che schiacciano in maniera antiestetica il vostro decolleté, piuttosto scoprire! Valorizzatelo con costume con scollo a cuore, o a balconcino, e laccio removibile e coppe imbottite!
La nostra Leti, tempo fa, ci ha regalato alcuni consigli preziosi su una tecnica di make up che si è soliti applicare al viso, il “contouring”, che si basa su un sapiente gioco di volumi, luci e ombre. Il decolleté contouring diventa la tecnica perfetta per enfatizzare le ombre e nel contempo far risaltare le sporgenze della vostra scollatura, comprendendo anche la zona delle clavicole per un decolletè supersexy, anche quando indossate un costume intero durante un pool party…
Per realizzarlo dovrete:
IDRATARE
Prima di cominciare con il contouring, assicuratevi di avere un décolleté ben idratato.
TRACCIARE
Usando un pennello eseguite le linee del contouring utilizzando un fondo in stick o un’abbronzante in crema e disegnate una V che incornici il seno riproducendone la forma; in più disegnate due linee appena sotto e due appena sopra, le clavicole.
ILLUMINARE
Applicando una dose abbondante di illuminante sulle clavicole e nel centro della V disegnata sul décolleté
MISCELARE
Aiutandovi con una spugnetta o un pennello a setole morbide, rendi tutti i tratti omogenei, mischiando tra loro luci e ombre, abbronzante e illuminante, facendo rimanere le due aree ben distinte!
Il risultato? Niente di più femminile con un décolleté più definito e sollevato e l’attenzione focalizzata su un punto di forza o enfatizzato in maniera strategica, distraendo lo sguardo dai punti più critici!
E per chi proprio non riesce a rinunciare al bikini? Presto nuovi Murr’s Tips per voi…
Stay Tuned!
Bacini
I MURR
Tags: #costumidabagno, #costumiinteri, #curvy, #eres, #estate2016, #outfitpoolparty, #poolparty, #stileinspiaggia, #swimmingwear, #swimwear, #trendestate, beachwear, contouring, decolleté, IMURR, spiaggia