E’ il capospalla per eccellenza per i bizzarri climi primaverili, perché ripara dalle prime piogge, oltre a scaldare quanto basta dagli improvvisi sbalzi di temperature. Si indossa sotto giacche e completi o sotto camicie, a seconda dell’occasione e della necessità…
Quest’anno l’impermeabile è rigorosamente sotto il ginocchio, ma ancora meglio se lungo.
Minimal e di ispirazione vagamente militare quello di Jil Sander nei toni dell’azzurro scuro e neutri del verde salvia e del beige. Ancora azzurro e beige ma anche in toni bruciati accesi gli impermeabili di Canali.
Più eccentrico, ma più tecnico quello in tela cerata a metà tra marinaio (chic) di un peschereccio di Gucci e boy scout multi-tasche e bottoni di Thom Browne per Moncler Gamme Bleu.
Il Rain coat di Valentino è classico ed elegante, quello di Raf Simons in bianco ottico è più contemporaneo e urbano.
Visti i climi pazzi e imprevedibili, consigliamo di inserire nel vostro guardaroba per la prossima primavera un bell’impermeabile come capo must have e senza tempo, oltre le mode e che da sempre ha caratterizzato l’uomo che ama essere elegante e pratico.
Bacini
I MURR

Jil Sander

Jil Sander

Jil Sander

Canali

Canali

Canali

Gucci

Moncler Gamme Bleu by Thom Browne

Raf Simons

Valentino
Tags: #impermeabile, #modauomo, #pe2017, #primveraestate2017, #raincoat, #spring2017, #tendenzeuomo, #trenduomo, capispalla, ILOVEMURR, IMURR, moda